magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

6. L’AMOROSO

Tarocchi - L'amorosoArcano numero 6
Lettera dell’alfabeto ebraico: Vau
Influsso planetario: Venere
Segno zodiacale: Sagittario

L’amoroso è il dubbio, la necessita’ di prendere una decisione.

Interpretazioni Positive

Determinatezza, volontariato, scelta, espressione di voto, aspirazioni, desideri, esame attento delle situazioni, decisioni, responsabilizzazione, affetto, simpatia.

Interpretazioni Negative

Indeterminatezza, dubbio, incapacità di decidere o di assumersi altre responsabilità, disposizione a lasciarsi sedurre o guidare da altri, tentazioni dannose, libertinaggio, cattivi comportamenti, debolezza, incapacità di agire eroicamente.

Nella Pratica

La grande stella che fa da cornice all’amorino alato armato di arco e frecce e’ Antares, la stella che indica difficoltà e prove da superare. Quando compare l’Arcano dell’Innamorato occorre dunque fare attenzione, e’ l’avvertimento a meditare bene un’impresa o un’azione, a rallentarne il corso, per poterla valutare in maniera più approfondita, prendendo in esame i rischi che comporta e quali forze sono necessarie per portarla a compimento.
Un altro significato dell’Arcano dell’Amoroso e’ relativo al dissidio che l ‘egoismo può’ scatenare nei rapporti tra uomo e donna. Se compare nella “lettura” di una donna innamorata essa dovrà prepararsi a piccoli litigi, a fortuiti malintesi.
Insofferenze, malumori anche per il “lettore”. Tuttavia questo Arcano non significa rotture ma solamente polarità, opposti che si attraggono e si respingono, in una eterna lotta tra odio e amore.
Il Papus, nella sua opera Le Tarot Divinatoire, e’ molto chiaro. Egli afferma: “Quando l’Arcano dell’Innamorato appare nel tuo oroscopo fai bene attenzione, medita a fondo prima di decidere. Ci sono ostacoli nel tuo cammino verso la tua felicita’, sul tuo capo si addensano contrarietà e la tua volontà e’ divisa fra opposte alternative. Rammenta che una catena di fiori e’ spesso più difficile da spezzare che una catena di ferro”.

Torna a indice tarocchi

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Vocabolario della Magia
Questo vocabolario della magia vuole essere strumento di aiuto per quanti avvicinandosi al mondo dell'Occulto o semplicemente per togliersi una curiosità, desiderano conoscere il significato di certe parole, delle quali molte volte si fa un uso improprio o addirittura non se ne conosce fino in fondo il vero significato.-> Leggi tutto
Ultimo aggiornamento

3 gennaio 2022