magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

11. ISA

Ghiaccio, isolamento, ristagno

Rune: IsaLa luna Isa rappresenta il principio del restringimento e del ripiegamento su di sé. Essa attira a sé tutto ciò che trova nelle sue vicinanze, per avvolgerlo nel silenzio, nelle tenebre e nel freddo. Di per sé questa forza costituisce un elemento distruttivo, nondimeno laddove mette un freno a un dinamismo impetuoso e a briglie sciolte, essa assolve al suo ruolo indispensabile.
In virtù delle sue caratteristiche volte a smorzare gli ardori, questa runa getta un ponte fra i principi conflittuali.
Per trarre in inganno a dispetto della sua natura silenziosa e impercettibile. Può paralizzare anche le onde impetuose sotto la sua superfice ed erigere statici monumenti con l’acqua delle cascate e delle sorgenti, a riprova della sua forza. Il ghiaccio, in maniera subdola e sottile, impedisce l’azione. Sarebbe prudente congelare le faccende che coinvolgono il consultante fino al “disgelo” che rimuove l’isolamento, quando tutto rimetterà in moto con rinnovato entusiasmo.

Significato della runa al diritto:

Concentrazione, ristagno, staticità, autocontrollo, blocco di situazioni indesiderate, forza di volontà.

Significato della runa al rovescio:

Atteggiamento subdolo, inattendibilità, egoismo, raffreddamento di un rapporto, noia, isolamento.

Torna a indice rune

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Vocabolario della Magia
Questo vocabolario della magia vuole essere strumento di aiuto per quanti avvicinandosi al mondo dell'Occulto o semplicemente per togliersi una curiosità, desiderano conoscere il significato di certe parole, delle quali molte volte si fa un uso improprio o addirittura non se ne conosce fino in fondo il vero significato.-> Leggi tutto
Ultimo aggiornamento

21 gennaio 2022