magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

16. SOWILD

Sole, forza vitale, nucleo o essenza, chakra del cuore

Rune: SowildQuesta runa rappresenta i raggi che il sole invia sulla terra, si tratta cioè di una forza dinamica, mobile e attiva. Sowild costituisce uno dei simboli del cerchio del sole. La forma evoca una saetta, e come la saetta anche in questa runa può colpire all’improvviso per spazzare via le forme eccessivamente vecchie: nondimeno essa è parimenti indicativa di nuovi valori. La 26° lama degli arcani maggiori dei tarocchi (la torre) evidenzia come basti un fulmine per disintegrare possenti torri di pietra. In linea di massima, Sowild guida il consultante verso la meta che ha già scelto e che sta seguendo per sua natura. Sowild lampeggia in lontananza come una boa luminosa infondendo coraggio e fiducia a colui che cerca.
Se nel corso della divinazione esce la runa del sole, viene evidenziata una notevole vitalità o un irrefrenabile spirito di intraprendenza che pervade il consultante. Questa è la runa della fioritura che ci esorta ad attingere a piene mani ai nostri talenti, anche se ci appaiono inconciliabili. Vi si cela anche un monito contro la presunzioni e L’esaurirsi delle riserve energetiche.
In contrapposizione con la forza difensiva di Algiz (runa15) la forza solare di Sowild è di matrice aggressiva. I tentativi di fare un uso improprio di questa energia culmineranno nel buio e nella disperazione.

Significato della runa al diritto:

Intraprendenza, equilibrio, forza di volontà. Motivazione, tenacia, prontezza di riflessi, ardimento.

Significato della runa al rovescio:

Ipereccitabilità, spirito vendicativo, distruttività, invidia.

Torna a indice rune

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Vocabolario della Magia
Questo vocabolario della magia vuole essere strumento di aiuto per quanti avvicinandosi al mondo dell'Occulto o semplicemente per togliersi una curiosità, desiderano conoscere il significato di certe parole, delle quali molte volte si fa un uso improprio o addirittura non se ne conosce fino in fondo il vero significato.-> Leggi tutto
Ultimo aggiornamento

21 gennaio 2022