magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

15. IL DEMONIO

Tarocchi - Il demonioArcano numero 15
Lettera dell’alfabeto ebraico: Samech
Segno zodiacale: Sagittario

Il Diavolo rappresenta ogni fine che giustifica i mezzi.

Interpretazioni Positive

Attrazione sessuale. Passionalità, capacità magiche, poteri occulti, immunità alle altrui stregonerie, fascino, eloquenza, capacità di ascendente sulle masse.

Interpretazioni Negative

Concupiscenza, manie e deviazioni sessuali, predisposizione a subire il fascino altrui, stregoneria, magia nera, truffa, malattie, maternità illegittime, paura, abuso, eccesso.

Nella Pratica

Quando nel gioco si presenta l’Arcano numero 15, il Diavolo, le cose si complicano. Non è facile attribuire un significato preciso, un senso assoluto, a questa carta che porta impresso un personaggio estremamente complesso o contraddittorio.
Possiamo dire che in generale il Diavolo indebolisce o addirittura annulla gli effetti di una carta benefica vicina e tende a rafforzare invece quelli di una carta negativa. Ci pare giusto chiarire che questo non significa affatto che le cose si mettono per il peggio, si tratta di un ammonimento molto preciso a comportarsi con grande cautela. Ricordiamo infatti che sia la cartomanzia,cioè la lettura delle carte, sia le altre arti legate alla predizione, non ci impongono delle situazioni buone o cattive, ma ci ammoniscono circa la loro possibilità di verificarsi. A ciascuno di noi resta il libero arbitrio, la possibilità di agire in modo che un certo avvenimento positivo si realizzi o che un avvenimento negativo venga evitato o, quanto meno, che i suoi effetti ci coinvolgano in maniera sopportabile. La cartomanzia. L’astrologia, tutte le altre forme di predizione, debbono essere uno strumento per aiutarci a vivere meglio, non una fabbrica di facili quanto caduche illusioni o di terrore.
Detto questo torniamo al nostro Diavolo che nel gioco di una donna innamorata è un invito a guardarsi da un seduttore, o in genere da un corteggiatore dalle intenzioni poco serie o, addirittura, da una maternità illegittima.
Se il Diavolo compare nel gioco di un giovane che non riesce ad andare d’accordo con i genitori, può segnalare la presenza di una madre o di un padre oppressivi e tirannici.
Viceversa se interrogare i Tarocchi sono i genitori di un ragazzo che sembra sfuggire al loro affettuoso controllo, che si comporta in maniera strana e incomprensibile, può significare che il figlio è vittima di cattivi compagni o, quel che è peggio, che si avvicina alla via senza ritorno della droga. Ancora il Diavolo segnala la presenza di un politicante privo di scrupoli, di un personaggio che pur di compiere la sua arrampicata sociale è disposto a qualsiasi compromesso, a qualsiasi bassezza. Banditi, terroristi, tutti coloro che operano contro l’ordine legale e sociale, contro le forme più elementari di onestà, trovano nel Diavolo un loro “ambasciatore”.

Torna a indice tarocchi

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Solidarietà ad Ismaell
Cosa dicono gli assistiti e le persone che conoscono ISMAELL di fronte alle bugie, alle diffamazioni, alle false recensioni, alle calunnie e quant'altro, che un sedicente mago e abusivo falso psicologo, Marco Marzaduri dello Studio Esoterico Cornelio, sta mettendo in rete per cercare di danneggiare professionalmente ISMAELL, al quale VUOLE portare via il sito, ed appropriarsi del suo nome????? -> Leggi tutto
Ultimo aggiornamento

21 settembre 2020