magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

3. L’IMPERATRICE

Tarocchi - L'imperatriceArcano numero 3
Lettera dell’alfabeto ebraico : Ghimel
Influsso planetario: Venere
Segno zodiacale: Vergine

L’imperatrice e’ saggezza, capacita’ di discernimento, tensione ideale.

Interpretazioni Positive

Intelligenza, comprensione, istruzione, fascino, affabilità, eleganza, cortesia, capacita’ di dominare con la forza dello spirito, ricchezza, abbondanza, civiltà.

Interpretazioni Negative

Civetteria, affettazione, frivolezza, lusso, tenenza allo spreco, sensibilità all’adulazione, modi da arricchito.
L’imperatrice e’ senza dubbio uno dei simboli più luminosi del mondo affascinante dei Tarocchi. La sua ricchezza di significati e’ davvero straordinaria.
Laddove il Bagatto o Giocoliere rappresenta il principio maschile, cioè il padre e la Papessa quello femminile, vale a dire la madre, l’Imperatrice e’ la figlia o il figlio.
La sua raffigurazione e’ quella di una vergine alata, simbolo di giovinezza, di bellezza, di fecondità, di dinamismo e di intelligenza creatrice.

Nella Pratica

L’imperatrice indica che il traguardo prefisso sta per essere raggiunto, che un progetto si sta sviluppando e non e’ molto lontano il tempo della sua realizzazione.
L’imperatrice e’ l’Arcano delle studentesse, delle insegnanti , delle ricercatrici, delle scienziate. Se e’ accompagnata dal Bagatto o Giocoliere, oppure da un fante o un re ( degli Arcani minori) il suo significato diventa maschile, quindi avremo : studenti , insegnanti, ricercatori, scienziati.
Questo arcano può essere anche il simbolo di chiunque, uomo o donna, eserciti una professione di tipo creativo: pittura, scultura, moda , teatro ( scenografia, coreografia) ; non e’ pero’ strettamente necessario che si tratti di una vera professione, può essere anche soltanto un hobby.
In altre circostanze, sarà la fantasia e l’abilita’ dell’interprete a identificarli; l’Imperatrice potrà anche significare un uomo o una donna dediti a opere di apostolato : assistente sociale, missionario/a , infermiere/a.
Di ottimo auspicio e’ l’Imperatrice per le ragazze da marito: con la vicinanza di altre carte vuol dire che il matrimonio e’ vicino. Attenzione pero’: se l’Imperatrice si presenta rovesciata ci sono ostacoli in vista .

Torna a indice tarocchi

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Solidarietà ad Ismaell
Cosa dicono gli assistiti e le persone che conoscono ISMAELL di fronte alle bugie, alle diffamazioni, alle false recensioni, alle calunnie e quant'altro, che un sedicente mago e abusivo falso psicologo, Marco Marzaduri dello Studio Esoterico Cornelio, sta mettendo in rete per cercare di danneggiare professionalmente ISMAELL, al quale VUOLE portare via il sito, ed appropriarsi del suo nome????? -> Leggi tutto
Ultimo aggiornamento

28 settembre 2020