magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

4. L’IMPERATORE

Tarocchi - L'imperatoreArcano numero 4
Lettera dell’alfabeto ebraico: Daleth
Influsso planetario: Plutone
Segno zodiacale: Ariete

L’Imperatore è il fuoco, la potenza, lo spazio, l’egoismo, la creatività, il dispotismo.

Interpretazioni Positive

Protezione, diritto, rigore, capacita’ di realizzare, energia, perseveranza, volontà, certezza.

Interpretazioni Negative

Tirannia, assolutismo, opposizione, testardaggine, ostinazione, inimicizia, rischio di insuccesso.

Nella Pratica

L’Imperatore manifesta sempre un carattere di forza, sia nel bene, sia nel male, secondo le carte che lo accompagnano . in altre parole esso può rappresentare un potentissimo protettore o un temibilissimo avversario e’ facile, per chi interroga le carte, dare un volto preciso all’Imperatore, identificandolo tra le persone che conosce. E’ comunque un personaggio in grado di imporre agli altri la propria influenza senza subirne nessuna. E’ anche un oculato calcolatore, capace di arrivare al risultato giusto senza doveri consultare con altri.
Questo arcano e’ quello degli uomini capaci di essere munifici e protagonisti senza essere mai dissipatori. E’ il segno degli architetti, degli ingegnerie, in genere, dei costruttori. La loro mente, essenzialmente matematica, si muove lungo le linee della più’ rigorosa deduzione logica.
L’egoismo e l’individualismo sono vulnerabili alla dolcezza della Donna Imperatrice., la quale pero’ non e’ in grado di far recedere l’Imperatore dalle decisioni, ma può far ascoltare il suo parere.
Il materialismo dell’Imperatore non e’ una caratteristica del tutto negativa ; anche se gli impedisce slanci idealistici, gli consente di avere sempre e in qualunque circostanza il dominio sulla situazione anche la più caotica.
In senso negativo l’Imperatore e’ una vera iattura : e’ il simbolo del dispotismo, dell’avarizia, dell’egoismo, del tiranno cinico che, per il proprio trionfo individuale, e’ capace di calpestare qualsiasi principio.

Torna a indice tarocchi

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Solidarietà ad Ismaell
Cosa dicono gli assistiti e le persone che conoscono ISMAELL di fronte alle bugie, alle diffamazioni, alle false recensioni, alle calunnie e quant'altro, che un sedicente mago e abusivo falso psicologo, Marco Marzaduri dello Studio Esoterico Cornelio, sta mettendo in rete per cercare di danneggiare professionalmente ISMAELL, al quale VUOLE portare via il sito, ed appropriarsi del suo nome????? -> Leggi tutto
Ultimo aggiornamento

19 ottobre 2020