magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

6. L’AMOROSO

Tarocchi - L'amorosoArcano numero 6
Lettera dell’alfabeto ebraico: Vau
Influsso planetario: Venere
Segno zodiacale: Sagittario

L’amoroso è il dubbio, la necessita’ di prendere una decisione.

Interpretazioni Positive

Determinatezza, volontariato, scelta, espressione di voto, aspirazioni, desideri, esame attento delle situazioni, decisioni, responsabilizzazione, affetto, simpatia.

Interpretazioni Negative

Indeterminatezza, dubbio, incapacità di decidere o di assumersi altre responsabilità, disposizione a lasciarsi sedurre o guidare da altri, tentazioni dannose, libertinaggio, cattivi comportamenti, debolezza, incapacità di agire eroicamente.

Nella Pratica

La grande stella che fa da cornice all’amorino alato armato di arco e frecce e’ Antares, la stella che indica difficoltà e prove da superare. Quando compare l’Arcano dell’Innamorato occorre dunque fare attenzione, e’ l’avvertimento a meditare bene un’impresa o un’azione, a rallentarne il corso, per poterla valutare in maniera più approfondita, prendendo in esame i rischi che comporta e quali forze sono necessarie per portarla a compimento.
Un altro significato dell’Arcano dell’Amoroso e’ relativo al dissidio che l ‘egoismo può’ scatenare nei rapporti tra uomo e donna. Se compare nella “lettura” di una donna innamorata essa dovrà prepararsi a piccoli litigi, a fortuiti malintesi.
Insofferenze, malumori anche per il “lettore”. Tuttavia questo Arcano non significa rotture ma solamente polarità, opposti che si attraggono e si respingono, in una eterna lotta tra odio e amore.
Il Papus, nella sua opera Le Tarot Divinatoire, e’ molto chiaro. Egli afferma: “Quando l’Arcano dell’Innamorato appare nel tuo oroscopo fai bene attenzione, medita a fondo prima di decidere. Ci sono ostacoli nel tuo cammino verso la tua felicita’, sul tuo capo si addensano contrarietà e la tua volontà e’ divisa fra opposte alternative. Rammenta che una catena di fiori e’ spesso più difficile da spezzare che una catena di ferro”.

Torna a indice tarocchi

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Solidarietà ad Ismaell
Cosa dicono gli assistiti e le persone che conoscono ISMAELL di fronte alle bugie, alle diffamazioni, alle false recensioni, alle calunnie e quant'altro, che un sedicente mago e abusivo falso psicologo, Marco Marzaduri dello Studio Esoterico Cornelio, sta mettendo in rete per cercare di danneggiare professionalmente ISMAELL, al quale VUOLE portare via il sito, ed appropriarsi del suo nome????? -> Leggi tutto
Ultimo aggiornamento

19 ottobre 2020