magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

18. BERKANA

Crescita, gravidanza, sicurezza, la betulla

Rune: BerkanaSi tratta perlopiù di una runa femminile, che soleva essere associata all’influsso della dea Berchta , una delle forme assunte da Frigg, la silenziosa moglie di Odino. Berchta era la protettrice delle madri e dei figli, pur non avendo discendenti. Il suo domicilio si trovava nell’Ade, dove si prendeva cura di rigogliosi giardini, dedicandosi con abnegazione anche alle anime dei bambini deceduti in tenera età.
Tanto Berchta quanto Frigg, al pari della runa Berkana, si possono a tratti rinchiudere in un silenzio carico di segreti e promesse.
Berkana, la runa dell’energia femminile e della fecondità, può annunciare una nascita o un matrimonio; tuttavia essa può essere anche indicativa di un nuovo modo di pensare, dell’inizio di un’impresa o della fusione di due diverse mentalità tese al raggiungimento di un obiettivo comune. Questa forza che dà la vita consiglia soprattutto al ricercatore spirituale di non escludere la sessualità dalla sua esistenza, poiché il sentiero che conduce all’illuminazione non passa necessariamente attraverso l’asceticismo. Le interferenze familiari riguardo alla realizzazione di progetti a lungo accarezzati dissimulano un certo squilibrio.

Significato della runa al diritto:

Accadimento, processo di crescita , riservatezza, nascita, casa propria , protezione, amore.

Significato della runa al rovescio:

Desiderio di scatenare passioni irrefrenabili, lussuria, passione non corrisposta, sterilità, ristagno.

Torna a indice rune

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Comunicato Importante!
Sta accadendo in questi ultimi giorni un invasione di mail in rete, mail commerciali ed assolutamente non di carattere esoterico, dove personaggi che si definiscono medium, sensitivi, veggenti, etc. fanno intendere di aver analizzato una vostra realtà e vi danno comunicazione (giocando sulla statistica) di essere in grado di aiutarvi. -> Leggi tutto
Ultimo aggiornamento

16 settembre 2019