magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

L’assurdità dell’astrologia

Nel 1975, 186 scienziati di fama mondiale, tra cui 18 Premi Nobel, sottoscrissero congiuntamente la seguente dichiarazione:
“Gli scienziati di numerosi campi del sapere sono preoccupati per la crescente accoglienza dell’astrologia in molte parti del mondo. Noi, sottoscritti – astronomi, astrofisici e scienziati di altri campi – desideriamo mettere in guardia il pubblico contro un’accettazione acritica delle predizioni e consigli dati privatamente e pubblicamente dagli astrologi… E’ semplicemente un errore credere che le forze esercitate da stelle e pianeti al momento della nascita possano in qualche modo influenzare il nostro futuro. Non è nemmeno vero che la posizione di distanti corpi celesti renda particolarmente favorevoli alcuni giorni o periodi, o che il segno sotto il quale uno nasce determini la compatibilità o meno con gli altri… Dobbiamo renderci conto che il futuro risiede in noi stessi, e non negli astri… Bisogna che coloro che continuano a credere in queste cose sappiano che non vi è alcuna base scientifica per tali credenze, e che anzi c’è una forte prova del contrario.”
L’astrologia afferma che il carattere e il destino di una persona (ma anche di industrie e nazioni) possono essere ricavati dalle posizioni di Sole, Luna, pianeti e stelle al momento della nascita e successivamente.
Gli astrologi elaborano carte, chiamate oroscopi, sulle quali sono riportate le posizioni che i corpi celesti occupavano all’istante della nascita di una persona.
Molto importante è la posizione degli astri lungo l’eclittica, il cammino del Sole nel suo moto apparente intorno alla Terra. L’eclittica è suddivisa in 12 sezioni, cui corrispondono altrettante costellazioni, dette segni dello Zodiaco (Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci), a ciascuna delle quali gli astrologi assegnano un simbolo cui viene associato un particolare insieme di caratteristiche umane.
Quando gli astrologi stabiliscono l’appartenenza di una persona a un determinato segno (al “Leone” o ai “Pesci”, ad esempio) si riferiscono al segno che il Sole occupava al momento della nascita di quella persona.  

Torna a Archivio: Astrologia

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

12 novembre 2018