magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Difesa (da spiriti maligni – negatività)

Presso alcuni popoli, ancora oggi vive la credenza che uno spirito cattivo o una energia negativa se nel loro cammino incontrano uno spirito buono a loro contrario o una potenza spirituale più forte, queste siano in grado di debellare il male o comunque di tenere lontano la negatività o lo spirito maligno. A tal proposito, alcuni Sciamani costruiscono con mezzi naturali (fango, legno, ossa, radici, ecc.) e magicamente vivificano delle immagini che vogliono rappresentare gli spiriti buoni o comunque uno spirito in grado da preservare dal male e dalla malvagità chi lo indossa e/o la sua famiglia e/o i suoi cari.
Non di rado si notano presso popolazioni primitive, al collo degli indigeni, delle collane con appese delle teste che vogliono raffigurare lo spirito buono. A titolo di curiosità, Ismaell ha provato, previo consenso dello Sciamano, ad inviare delle energie negative ad una persona munita di questa difesa. Neppure una piccola percentuale di negatività è riuscita a colpire il bersaglio, segno della validità della protezione, che a differenza del Pentacolo – che è personale – si potrebbe definire collettiva se portata dal capo nucleo famigliare.

Torna a Archivio: Cultura esoterica

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

17 giugno 2019