magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Esorcismo

La parola esorcismo è nota solo al linguaggio religioso. Infatti essa ha tre significati: 1) far giurare; 2) scongiurare – cioè chiedere con insistenza; 3) liberare dallo spirito del male (quest’ultimo è il significato tecnico e usuale della parola). Gli esorcismi sono pertanto degli scongiuri, cioè dei comandi rivolti in nome di Dio al demonio, perchè desista dall’applicare un influsso malefico. La disciplina attuale della Chiesa è contenuta nel titolo XII del Rituale Romano, dove nel primo capitolo si espongono le regole e suggerimenti circa l’uso di esorcismi, nel secondo è riportato il cosiddetto grande esorcismo (quello di Alcuino), il terzo contiene l’esorcismo di Leone XIII per l’infestazione locale.
Secondo gli insegnamenti della Chiesa solo chi è munito di speciale dispensa può praticare l’esorcismo. Il Magus rifiuta tale concezione in quanto l’autorità di cacciare i demoni in nome e per conto di Cristo, fu data da questi ai discepoli e conseguentemente a qualsiasi cristiano in grado di attuare tale pratica. A tal proposito è bene ricordare che i primi Cristiani affrontavano da soli gli esorcismi in nome di Cristo. Altresì bisogna ricordare, ed è forse questa la vera motivazione che giustifica l’attuale posizione ecclesiastica, che il fare un esorcismo non è cosa semplice e facile, ma anzi può essere molto pericolosa fino ad arrivare alla morte dell’esorcizzando o dell’esorcista. Bisogna essere preparati, avere la giusta conoscenza, una grande determinazione e forza di volontà, molto coraggio e soprattutto “conoscere” il maligno e le sue astuzie.

Torna a Archivio: Cultura esoterica

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Comunicato Importante!
Sta accadendo in questi ultimi giorni un invasione di mail in rete, mail commerciali ed assolutamente non di carattere esoterico, dove personaggi che si definiscono medium, sensitivi, veggenti, etc. fanno intendere di aver analizzato una vostra realtà e vi danno comunicazione (giocando sulla statistica) di essere in grado di aiutarvi. -> Leggi tutto
Ultimo aggiornamento

19 agosto 2019