magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Streghe e Stregoni

Nella tradizione più classica dell’Occulto e della Magia, venivano definiti streghe e stregoni, quanti, avendo delle basi elementari in pratiche di Magia Nera, non si erudivano più di tanto, ed operavano facendo più degli incantesimi temporanei che veri e propri atti magici, ed operavano quasi sempre dopo aver fatto un patto con il Demonio, che generalmente includeva la vendita della propria anima, in cambio di favori o doni magici particolari.
Soprattutto le donne che con la menopausa perdono particolari doti e potenzialità occulte, erano portate a fare questi interventi di bassa magia, usando materiali, che da soli portavano alla repulsione della loro attività.
Generalmente quando si parla di streghe si tende ad enfatizzare questa figura, ma in effetti dai poteri limitati, anche se a volte, proprio per intervento demoniaco, riuscivano in operazioni per le quali serviva una certa preparazione in Magia Nera.
Al giorno d’oggi, pur essendoci parecchie associazioni che si richiamano alla tradizione delle streghe, di vere e proprie addette a tali pratiche ce ne sono molto poche.
Molte pratiche di bassa magia o stregoneria e per i materiali e per la ritualistica cruenta dove a volte è previsto pure il sacrificio a Satana, (come in Magia Nera e Alta Magia Nera Ritualistica) sono perseguite dalla legge e mal viste in ogni dove nel mondo.

Torna a Archivio: Cultura esoterica

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

10 giugno 2019