magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Superstizione

Credenza popolare di origine antica che attribuisce a fatti od oggetti facoltà e/o poteri che non hanno. La superstizione non trova fondamento nella magia, ma fa parte delle credenze dell’uomo ed è molto radicata. E ciò che per taluni è bene, per altri può essere male. Il gatto nero, ad esempio, che in Italia è sinonimo di disgrazia e sventura, soprattutto se attraversa una strada, in Francia è indice di fortuna, di allontanamento di energie negative, di buon auspicio per la giornata.
Un grande Maestro cinese affermava che non importa se esiste o non esiste, in quanto esiste tutto ciò in cui crediamo.
Anche la superstizione, che trova le sue orini nella notte dei tempi, è dunque, sotto questo profilo, appartenente alla fede dell’uomo, il quale, per eventi conosciuti o° sconosciuti, attribuisce a particolari e determinate realtà energie e conseguenze che in effetti in natura non esistono, ma che potrebbero – proprio grazie alla credenza – diventare concrete.

Torna a Archivio: Cultura esoterica

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

17 giugno 2019