magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Superstizione

Credenza popolare di origine antica che attribuisce a fatti od oggetti facoltà e/o poteri che non hanno. La superstizione non trova fondamento nella magia, ma fa parte delle credenze dell’uomo ed è molto radicata. E ciò che per taluni è bene, per altri può essere male. Il gatto nero, ad esempio, che in Italia è sinonimo di disgrazia e sventura, soprattutto se attraversa una strada, in Francia è indice di fortuna, di allontanamento di energie negative, di buon auspicio per la giornata.
Un grande Maestro cinese affermava che non importa se esiste o non esiste, in quanto esiste tutto ciò in cui crediamo.
Anche la superstizione, che trova le sue orini nella notte dei tempi, è dunque, sotto questo profilo, appartenente alla fede dell’uomo, il quale, per eventi conosciuti o° sconosciuti, attribuisce a particolari e determinate realtà energie e conseguenze che in effetti in natura non esistono, ma che potrebbero – proprio grazie alla credenza – diventare concrete.

Torna a Archivio: Cultura esoterica

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Comunicato Importante!
Sta accadendo in questi ultimi giorni un invasione di mail in rete, mail commerciali ed assolutamente non di carattere esoterico, dove personaggi che si definiscono medium, sensitivi, veggenti, etc. fanno intendere di aver analizzato una vostra realtà e vi danno comunicazione (giocando sulla statistica) di essere in grado di aiutarvi. -> Leggi tutto
Ultimo aggiornamento

9 dicembre 2019