magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

L’azione straordinaria di Satana

Spesso l’attività straordinaria del demonio è diretta conseguenza di quella ordinaria : dove non c’è Dio, dove la Sua Legge è ostinatamente e volontariamente calpestata, dove regna incancrenito il peccato, la disperazione, è facile che si possa estendere l’azione straordinaria del demonio, con varie gradualità e varie intensità.
A secondo della gravità e intensità queste azioni straordinarie possono essere classificate, distinte: questo ordinamento è, in massima parte, dettato dalle esperienze di noti padri esorcisti alla luce dei principi teologici.
Il breve e consunto elenco che segue è soltanto un riferimento alla vasta e poliedrica azione demoniaca.
1) SOGGEZIONE DIABOLICA : è lo stato a cui soggiace inesorabilmente chi volontariamente si “dona” a Satana con patti espliciti o impliciti, praticando magia o partecipando a sette sataniche. Normalmente queste persone ricadono sotto la signoria del demonio ed è uno stato da cui è difficilissimo uscirne.
L’atto di spontanea donazione è seguito quasi sempre dalla comparsa nei soggetti di poteri di preveggenza, di scrutamento di cose occulte, oltre al cosidetto “comando”, ossia la concreta possibilità di servirsi del demonio per nuocere agli altri.
2) DISTURBI ESTERNI : sono effetti malefici, scientificamente e umanamente inspiegabili. Cadute improvvise e inspiegabili di oggetti, pietre, urti, pugni, bastonate.
Talvolta si riscontrano nella vita dei santi, contro i quali Satana, nulla potendo contro la loro libera volontà unita a Dio, scatena la sua ira (S.Benedetto, S.Francesco, Il S.Curato d’Ars, P.Pio).
3) INFESTAZIONI DIABOLICHE : sono conosciute anche come possessioni di luogo e di cose.
Satana colpisce l’uomo nei suoi beni, nei suoi averi, infestandone con la sua nefasta presenza i luoghi dove risiede come case, stanze, luoghi di lavoro, campi, mobili, auto e perfino animali.
4) VESSAZIONI DIABOLICHE : in questa categoria sono contemplate tutte le azioni sataniche che coinvolgono affetti, lavoro, salute, il comportamento.
Molte malattie strane che sfuggono ad ogni analisi clinica e rigore medico, spariscono improvvisamente con delle semplici benedizioni e il ritorno ad una vita cristiana della persona colpita. Molte lacerazioni e lotte interne alle famiglie si annullano alla ricomparsa in queste della preghiera, della conversione sincera.
5) INVASIONI DIABOLICHE : sono piuttosto diffuse.
Sono una sorte di separazione tra intelletto e volontà.
L’intelletto è invaso e segue il demonio, e la volontà, senza la sua naturale guida vacilla, si smarrisce.
Non va confuso con degli stati psichici riscontrati nella norma. In genere la separazione è netta ed è sempre accompagnata da segni caratteristici della presenza malefica, come preveggenza, strani poteri.
6) POSSESSIONI DIABOLICHE: in questi casi vi è la vera e propria possessione dei corpi (mai delle anime !) che egli costringe a fare cose che mai farebbe.
E’ molto subdola, spesso si manifesta dopo molto tempo, con segni e sintomi più svariati, la reale possessione.
Occorre un discernimento particolare per individuarle. Il cammino di liberazione è piuttosto lungo.
7) OSSESSIONI DIABOLICHE : sono certamente le forme più gravi di azione straordinaria del demonio.
Sono la presenza stabile, permanente, del demonio in un corpo umano. Determinano il blocco di molte facoltà con manifestazioni esterne di notevoli entità : conoscenza di cose occulte, avversione al sacro, perfetta conoscenze di lingue ignorate dalla persona, forza straordinaria, poteri strani.
A proposito dell’avversione al sacro va precisato che non sempre questa si manifesta subito, in molti casi il demonio si nasconde cercando di far apparire la persona come in preda a crisi psichiche.
In tutti i casi accennati, il discernimento e la preghiera sono la migliore metodologia per trascinare allo scoperto il demonio : va precisato che queste manifestazioni qualche volta avvengono su persone innocenti e inconsapevoli per esempio che hanno subito dei malefici, ma molte volte sono subite per l’ostinazione nel peccato, per il rifiuto di Dio, per la partecipazione, anche a titolo di curiosità, a sedute spiritiche, consultazione di medium, maghi, cartomanti.
Molti casi vengono riscontrati in persone che, insospettite da situazioni o episodi,hanno fatto ricorso a maghi o fattucchiari per essere liberati da malefici, finendo così per aggravare la situazione. 

Torna a indice Diavolo

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

12 novembre 2018