magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Chi sono i demoni secondo la rivelazione ebraico-cristiana?

De 32,17 Hanno sacrificato a demoni che non sono Dio, a divinità che non conoscevano, novità, venute da poco, che i vostri padri non avevano temuto.
In ebraico il termine è generico per divinità diverse da Jhwh.Non è un nome specifico per gli spiriti cattivi, ciònondimeno questi spiriti vengono disprezzati.
Sal 105,37 Immolarono i loro figli e le loro figlie agli dèi falsi.
2Cr 11,15 Geroboamo aveva stabilito suoi sacerdoti per le alture, per i demoni e per i vitelli che aveva eretti.Bar 4,7 Avete irritato il vostro creatore, sacrificando ai dèmoni e non a Dio.
Nelle scritture cristiane i falsi dèi ovvero gli dèi dei popoli antichi erano demoni nel senso di spiriti maligni,del Male.
1Co 10,20 No, ma dico che i sacrifici dei pagani sono fatti a demòni e non a Dio. Attraverso il culto ai demoni, gli antichi entravano in comunicazione-comunione con essi. Ora, io non voglio che voi entriate in comunione con i demòni;1Co 10,21 non potete bere il calice del Signore e il calice dei demòni; non potete partecipare alla mensa del Signore e alla mensa dei demòni.
Nonostante l’avvento del cristianesimo in cui si manifesta una potenza superiore a tutti i demoni, quella di Gesù, l’umanità continuerà a comunicare con essi in vari modi, fino alla fine dei tempi, secondo la visione profetica di Giovanni, discepolo di Gesù:
Ap 9,20 Il resto dell’umanità che non perì a causa di questi flagelli (quelli degli ultimi tempi), non rinunziò alle opere delle sue mani; non cessò di prestar culto ai demòni e agli idoli d’oro, d’argento, di bronzo, di pietra e di legno, che non possono né vedere, né udire, né camminare;Ap 16,14 sono infatti spiriti di demòni (pneuma daimonion)che operano prodigi e vanno a radunare tutti i re di tutta la terra per la guerra del gran giorno di Dio onnipotente.
Secondo questa profezia ,gli spiriti evocati dai mortali per fare magìa, opereranno veri prodigi e conquisteranno così ai loro progetti di lotta contro Dio i capi dei popoli della terra (i re) i quali naturalmente spingeranno ad ostacolare Dio ,cioè a compiere il male, le popolazioni da loro dominate.Dove Dio viene cacciato regnano i dèmoni:
Bar 4,32 maledette le città in cui sono stati schiavi i tuoi figli(o Israele), maledetta colei che li ha trattenuti.33 Come ha gioito per la tua caduta e si è allietata per la tua rovina, così patirà per la sua desolazione.34 Le toglierò la gioia di essere così popolata, il suo tripudio sarà cambiato in lutto.35 Un fuoco cadrà su di lei per lunghi giorni per volere dell’Eterno e per molto tempo sarà abitata da demoni.
Una terra abitata da demoni è privata della presenza miracolosa di Jhwh, che è incompatibile con essi.E’ una terra dannata,un Inferno diremmo oggi. 

Torna a Archivio: Dossier

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Solidarietà ad Ismaell
Cosa dicono gli assistiti e le persone che conoscono ISMAELL di fronte alle bugie, alle diffamazioni, alle false recensioni, alle calunnie e quant'altro, che un sedicente mago e abusivo falso psicologo, Marco Marzaduri dello Studio Esoterico Cornelio, sta mettendo in rete per cercare di danneggiare professionalmente ISMAELL, al quale VUOLE portare via il sito, ed appropriarsi del suo nome????? -> Leggi tutto
Ultimo aggiornamento

28 settembre 2020