magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Cosa dicono gli psichiatri?

Simili episodi non meravigliano poiché nella cultura contemporanea è individuabile un “illuminismo nero” che predica la ribellione a Dio ed esalta l’esperienza del perverso e dell’antisacro.
Le sette sataniche sono un fenomeno tipico delle epoche d’incertezza, nonché del bisogno di trasgressione presente in alcuni settori della società. La contestazione del sistema sociale può infatti indirizzarsi verso l’accettazione e l’affiliazione a confuse iniziazioni demoniache, che rappresentano l’eversione di ogni fede. Parteggiare per il diavolo, puo’ indicare la ricerca della massima voluttà sessuale, esprimere l’attacco aggressivo ai valori della tradizione, il desiderio di contravvenire rimanendo impuniti e soprattutto il bisogno, anche se a rovescio, del sacro. In tale deviazione religiosa – secondo alcuni psichiatri – si evidenzia in modo inequivocabile l’azione di Thanatos, la pulsione di morte di Freudiana memoria che tende a sconfiggere, nel contesto di una regressione, l’Eros, o pulsione di vita. I culti satanici sono pericolosi particolarmente per soggetti instabili e vulnerabili alle sollecitazioni emotive esterne, in quanto amplificano l’eventuale predisposizione alla psiconevrosi, virulentando l’istintualità non sublimata.
Ne è un esempio clamoroso la selvaggia uccisione di Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski, e di altre sei persone nell’agosto 1969 presso Los Angeles, a opera della “famiglia” di Charles Manson, autodefinitosi (solo in seguito, in carcere, ndr) Satana, che motivò la sua azione omicida dicendola ispirata a una missione, mentre (al momento dell’atto, ndr ) altro non era che la conseguenza di una grave psicopatia.
(CREDERE E AMARE – Giacomo Dacquino-psichiatra)
Alla religiosità appartengono molte emozioni: paura, felicità, timore, gioia ,pentimento ,beatitudine. Dicono i satanisti che nella religiosità satanica le emozioni diventano : potere, terrore, odio, vendetta, dominio, orrore, esaltazione ed anche disperazione. 

Torna a Archivio: Dossier

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

10 dicembre 2018