magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Fonti della sociologia

Le informazione date dai gruppi satanisti stessi non sono credibili perchè seguono il criterio della pubblicità e non quello della verità.
Pochissimo attendibili i racconti di ex satanisti.
Poco attendibili sono le inchieste giornalistiche e televisive, in genere, ma non mancano eccezioni lodevoli.
La letteratura psichiatrica delle memorie ricostruite (la memoria custodirebbe in modo perfetto il vissuto di eventi traumatici che possono essere ricostruiti attraverso psicoterapie adeguate) è molto controversa.In genere viene usata l’ipnosi medica per riscostruire le memorie .Molti genitori ed educatori sono stati accusati di orribili violenze ma tutte le indagini fatte in USA e UK non hanno trovato prove degli episodi di violenza avvenuti in contesti satanici.Rimane il sospetto che tali memorie vengano costruite proprio attraverso la terapia.
Le testimonianze finora meglio verificate e dunque più attendibili sono quelle della polizia. Non quelle dei cult cops ,influenzate da un vivace antisatanismo.
In genere le polizie sorvegliano i gruppi satanisti e possiedono informazioni attendibili.
I reati più comuni sono:
– violenza carnale rituale
– maltrattamenti
– torture
– tortura e uccisione di animali
– profanazione di chiese e cimiteri
– necrofilia
– accoppiamento sessuale con cadaveri
Rare ma attendibili le indagini sociologiche effettuate da esperti. 

Torna a Archivio: Dossier

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

12 novembre 2018