magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

I risultati dell’analisi dei siti web satanisti

In seguito a questa osservazione i siti satanisti sono stati suddivisi in varie categorie:
– siti di organizzazioni e gruppi ispirati a Anton LaVey;
– siti dediti alla divulgazione di materiale satanico;
– siti dedicati alla musica e al Satanismo;
– siti dedicati alla vendita on line e siti di vario genere dedicati a Satana.
Le quattro principali Chiese nere “on line” rilevate sono: The Church of Satan (Chiesa di Satana), The First Satanic Church (Prima Chiesa Satanica), The First Church of Satan (Prima Chiesa di Satana), Temple of Set (Tempio di Set).
Intorno a queste organizzazioni proliferano innumerevoli gruppi minori, la maggior parte sono ispirati a La Vey [6], altri venerano la figura di Satana e alcuni si definiscono satanisti autonomi. Data l’importanza della figura di La Vey la maggior parte del materiale presente in rete è centrato sulla sua figura: la Bibbia di Satana e i nove precetti del satanista, da lui scritti sono ad esempio diffusissimi in rete.
I gruppi che si ispirano ai principi di LaVey sono facilmente riconoscibili per il simbolo presente nelle loro Home Page: la stella a cinque punte che include la testa di un capro, solitamente accompagnato da icone rappresentanti le fiamme. La Chiesa di Satana e’ sempre stata un’organizzazione poco gerarchica e i contatti con il centro si sono sempre mantenuti per corrispondenza, questo porta a supporre che sicuramente internet abbia dato loro la possibilità di riuscire a comunicare in un modo più facile e sicuramente maggiormente omogeneo.
In passato e’ stata proprio la scarsa comunicabilità tra i membri a portare alla creazione di scismi con la formazione di altri gruppi o “grotte”come il Tempio di Set, il cui fondatore e’ Michael A. Aquino. Molti ordini ispirati al Tempio di Set sono presenti nel web: The Order of the Black Tower, The Order of Leviathan , The Order of Nietzsche,The Order of the Sepulcher of the Obsidian Masque, The Order of Merlin ,The Order of the Vampyre.
Il culto dei Vampiri è anch’esso molto diffuso. A esso si ispira ad esempio il Tempio dei Vampiri che è un’autentica chiesa internazionale riconosciuta dal 1989 dal governo americano federale, e che possiede una specifica bibbia e uno statuto.
The First Satanic Church è stata fondata il 31 ottobre 1999 da Karla LaVey, la figlia maggiore di Anton LaVey e membro fondatore della CoS (Church of Satan). Questo gruppo si dedica allo studio del Satanismo e delle scienze occulte. The FirstSatanic Church preferisce gestire i suoi contatti tramite corrispondenza, a tal proposito lascia il suo recapito postale nel Sito.
First Church of Satan (FcoS ) è stata fondata nel 1999 da John Dewey Allee (alias Lord Egan).
Nella sua Home Page Lord Egan ha raccolto tutte le incriminazioni che gli sono state rivolte con le sue risposte tese a discolparsi: è stato accusato di essere un molestatore, un pedofilo, un sovversivo, un maniaco. In questo sito si offre la possibilità di avere le e-mail dei membri della FCoS suddivise per regione di provenienza degli adepti.
Esistono anche dei veri e propri motori di ricerca di risorse sataniche come il famoso “”’search” e dei macrositi (portali) come quello reperibile all’indirizzo http://www.”’net.net. In tale sito sembra essere presente il centro dell’ “universo satanico” su Internet. Il fine esplicito di questa organizzazione è infatti la crescita della comunità virtuale satanista. Nel sito è anche offerta la possibilità di accedere alla chat e di poter lasciare messaggi nella bacheca virtuale (messageboards). Sulla Homepage sono situati link dai quali si può accedere inoltre a: SatannetLibrary (libreria), Satannet Plaza, Search the Web (ricerca sul web), Satanic Musica (musica satanica), Ventrue Gallery (galleria), Ventrue Poetry (poesia). All’interno del sito c’è la Satannet’sTop 75 Sites, una specie di hit parade che viene aggiornata ogni 5 minuti e che offre la possibilità di poter raggiungere direttamente i siti consigliati.
The Order of ”’ Under Satan (TOKUS) è un gruppo di satanisti che hanno accettato come loro veicolo spirituale la Chiesa dell’Eutanasia, il suo “unico comandamento e i quattro pilastri della dottrina”. La Chiesa dell’Eutanasia e’ un’organizzazione educativa non-profit dedita a ripristinare l’equilibrio tra l’umanità e Satana (la natura selvaggia). Guidata dal profeta Scott La Morte, che sostiene che “…la Terra non è in grado di ospitare questa pesante umanità in crescita geometrica…” ed invita ad una “volontaria” riduzione della popolazione. La Chiesa ha un solo comandamento: non procreare. I quattro principi su cui si basa sono: la sodomia, l’aborto, il suicidio e il cannibalismo. Il Sito Web della Chiesa dell’Eutanasia contiene: gli e-sermons completi, i cataloghi on line per acquistare materiale (magliette, adesivi, audiocassette, videocassette,poster), le pubblicazioni della rivista Snuff it (completa di foto e grafica), la richiesta di sostegno economico per supportare la Suicide Assistence Hotline, servizio di assistenza al suicidio in cui vengono consigliati i modi più efficaci per togliersi la vita e fornisce il numero della Emergency Contraception, da contattare nei casi in cui si crede di essere rimaste incinta (es. in seguito alla rottura di un preservativo), e si ha bisogno di pillole per interrompere la gravidanza. Tutti possono diventare membri della Chiesa dell’Eutanasia, l’importante e’ non procreare e spedire$10. La Chiesa dichiara che i membri via internet siano più di mille. Dichiara la presenza di membri in luoghi lontani come l’Italia e la Lettonia, nonostante la maggior parte siano negli USA. A titolo di esempio riporto un brano tratto dal sito: “Certamente tu non devi ucciderti. Se veramente vuoi farlo aspetta prima di unirti alla Chiesa. In questo modo diventerai automaticamente santo. Non dimenticare di lasciare un biglietto di ringraziamento e/o di colpa alla Chiesa, e sentiti libero di lasciarci la tua proprietà, se ne hai una.”San Gimignano Yahoo, uno tra i maggiori motori di ricerca, offre la possibilità di formare dei club tematici . Alcuni di questi clubs sono di ispirazione satanista. Da un’ indagine effettuata si è potuto verificare un notevole incremento dei club satanici, difatti nell’arco di tre anni, il numero dei club satanisti è notevolmente aumentato:
– Maggio 1999: 114 clubs
– Maggio 2000: 277 clubs
– Febbraio 2001: 322 clubs
Si è inoltre notato un enorme incremento nel numero dei membri aderenti ai vari clubs. Il numero totale dei membri dei clubs considerati più popolari all’interno della classifica proposta da Yahoo: nel 1999 era di 801, nel 2000 gli aderenti sono divenuti 3144 mentre nel 2001 sono 5853. I membri aderenti al club “The ”’Pike of Father Safeway”, considerato il primo in classifica negli ultimi due anni, a Giugno 2000 erano 454 mentre a Febbraio 2001 sono diventati 664. Si possono visionare i nomi di tutti i gruppi con una relativa breve descrizione e con il numero dei membri affiliati ad ognuno. Ogni club ha una pagina di presentazione che contiene una breve documentazione della filosofia del gruppo ed una messaggeria sempre disponibile in cui poter visionare i messaggi passati e aggiungerne di nuovi.
Inoltre c’è la possibilità di mettersi in contatto in chat, alcuni stabiliscono dei giorni con orario. Si può accedere al profilo del fondatore; solitamente sono ragazzi tra i 15 e i 20 anni, che adorano il male, satana, la musica black e la morte. In questa pagina sono anche consigliati alcuni link.
Un esempio di uno di questi gruppi formatosi su Yahoo è il club satanico cannibalistico (http://”’.yahoo.com/clubs/”’satanism), dedicato all’espansione del male in tutto il mondo. I soggetti a cui è rivolto sono gli adoratori del “vero Signore della Terra, Satana”, esortati a scrivere le loro fantasie. Riportiamo a titolo di esempio un messaggio rilevato nella bacheca del club: “Non sono molto interessato al cannibalismo ma sto cercando qualcuno che diventi o mi prenda come suo schiavo satanico. Soddisferei i desideri del Master/Mistress. Voglio mostrare il mio disprezzo per Dio uccidendo qualcuna delle sue creature. Lotto contro di Lui ogni giorno. Lo spingo fuori dal mio corpo perché io appartengo solo a Satana”; “Rispondo alla tua richiesta riguardo al fatto se qualcuno e’ interessato ad essere sacrificato in un banchetto cannibale. Sono altamente interessato ad essere la vittima per una femmina cannibale. Vi inviterei a guardare nei club femminili di cannibalismo su yahoo. Ho avuto questa fantasia quando avevo 6 anni. Guardavo i disegni di Robinson Crusoe. Mi sono immediatamente identificato con le vittime legate per essere cotte sul fuoco. Ho capito che come realizzazione del mio destino dovevo essere carne per una donna interessante. Se siete ancora interessati scrivetemi via e-mail con le vostre idee e le vostre esigenze Grazie” 

Torna a Archivio: Dossier

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

12 novembre 2018