magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

In aprile 2006 LA CHIESA CONTRO “IL CODICE DA VINCI”

“Gesù viene ancora venduto a editori per miliardi di denari”
“Cristo viene ancora venduto, non più ai capi del sinedrio per trenta denari, ma a editori e librai per miliardi di denari.
Nessuno riuscirà a fermare quest’ondata speculativa, che anzi registrerà un’impennata con l’uscita imminente di un certo film”.
Con un inaspettato attacco frontale scagliato ieri contro il “Codice da Vinci” ma anche contro il Vangelo di Giuda, la Santa Sede – attraverso il predicatore della Casa pontificia, padre Raniero Cantalamessa – ha deciso di rispondere nel modo più clamoroso ad operazioni commerciali o editoriali che rischiano di diffondere confusione, di mistificare la tradizione della Chiesa, di creare pregiudizi anticristiani o anticattolici fondati su ricostruzioni inverosimili. L’intervento di ieri è da rilevare perché avvenuto nel corso dell’omelia pronunziata da padre Cantalamessa nel corso della Celebrazione per la Passione del Signore avvenuta nel Basilica di San Pietro alla presenza di Benedetto XVI, che giovedì ha autorevolmente e definitivamente bocciato il Vangelo di Giuda. Padre Cantalamessa non cita esplicitamente il libro, ma è chiaro il riferimento al “Codice da Vinci” La vicenda del Vangelo di Giuda, sempre secondo padre Cantalamessa, è anch’essa frutto della voglia di guadagno, della irresistibile spinta al business anche del mondo editoriale. Ma sotto il profilo storico la vicenda, ha spiegato il Predicatore del Papa, è tutt’altro che nuova e attinge allo gnosticismo. 

Torna a Archivio: Dossier

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Solidarietà ad Ismaell
Cosa dicono gli assistiti e le persone che conoscono ISMAELL di fronte alle bugie, alle diffamazioni, alle false recensioni, alle calunnie e quant'altro, che un sedicente mago e abusivo falso psicologo, Marco Marzaduri dello Studio Esoterico Cornelio, sta mettendo in rete per cercare di danneggiare professionalmente ISMAELL, al quale VUOLE portare via il sito, ed appropriarsi del suo nome????? -> Leggi tutto
Ultimo aggiornamento

21 settembre 2020