magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Lilith

LILITH (=civetta?)
Is 34,14 Gatti selvatici si incontreranno con iene, i satiri si chiameranno l’un l’altro; vi faranno sosta anche le civette (in ebraico lilith) e vi troveranno tranquilla dimora.
Letteralmente LILITH andrebbe tradotto con “animale notturno che caccia in lande desolate”.Dunque una civetta. Ma Lilith era nella tradizione popolare mediorientale il nome di una divinità conosciuta come demone femmina notturno che andava a caccia nel territorio desolato di Edom . Nel folklore tardogiudaico ed in alcuni apocrifi (=testi religiosi che non sono considerati canonici cioè normativi per la comunità religiosa) il termina designa la prima moglie di Adamo tratta anch’essa dalla polvere, ma che, essendo stata sostituita da Eva si vendica uccidendole i neonati. Solo particolari amuleti potevano difendere il giudeo da questo demone. Esistono altre specificazioni del nome, anche contrastanti con questa e fra loro.

 

Torna a Archivio: Dossier

 

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Solidarietà ad Ismaell
Cosa dicono gli assistiti e le persone che conoscono ISMAELL di fronte alle bugie, alle diffamazioni, alle false recensioni, alle calunnie e quant'altro, che un sedicente mago e abusivo falso psicologo, Marco Marzaduri dello Studio Esoterico Cornelio, sta mettendo in rete per cercare di danneggiare professionalmente ISMAELL, al quale VUOLE portare via il sito, ed appropriarsi del suo nome????? -> Leggi tutto
Ultimo aggiornamento

28 settembre 2020