magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Organizzazioni del satanismo razionalista

– Chiesa di Satana- USA
– Chiesa mondiale della liberazione satanica

STORIA
Anton La Vey er un ebreo di San Francisco . Egli vedeva gli ebrei emarginati dalla società wasps americana,ricca,bianca, protestante.Divenne un ebreo che odiava se stesso e gli ebrei.Molti di loro diventavano negli anni ’60 anti-wasps insieme ad altre minoranze etniche americane vicine alla sinistra radicale e ribelle americana.
La Vey organizza la sua rabbia e ribellione utilizzando il simbolo piu’ odiato dalla società wasps americana:il Diavolo.
Il Diavolo per Anton altro non è che il simbolo della ribellione totale,anche verso gli stessi ebrei.
Scrive LA BIBBIA SATANICA, testo fondamentale della Chiesa di Satana , che è un miscuglio di massime edoniste, principi di senso comune, ingenue affermazioni antimoralistiche.
Attraverso la satira e la parodia delle parole dell’ebraismo cristianesimo come Chiesa, Bibbia,etc LaVey crede di poter liberare la mente dai significati che queste parole-simbolo attirano nella mente.Una specie di lavaggio del cervello per liberarsi da ogni credenza e legame morale.
Il 1966 venne considerato l’anno della esplosione satanista e nella Marina Americana si conosce attraverso i manuali dei cappellani militari che c’è stato un momento che pareva essere la forma di culto maggiormente praticata.
Negli anni 80 questa esplosione satanista in Usa scatenò una reazione che venne chiamata panico satanico.

DOTTRINA Satana è simbolo o archetipo della possibilità dell’uomo di trascendere i propri limiti rimuovendo qualsiasi scrupolo di tipo convenzionale o morale.
La dimensione spirituale non esiste. Lo spirito non esiste.Tutto è materia. Dopo la morte non c’è nulla.
Gli spiriti non esistono.Dio non esiste.Satana non esiste.
L’io è l’unica cosa di cui nessuno puo’ dubitare:il proprio ed unico Io.
” IO” è la cosa piu’ importante, Il Valore, l’Assoluto.”La soddisfazione dell’Io è il fondamento della nostra religione” dichiarano i satanisti razionalisti.
Soddisfare l’Io è l’unico senso dell’esistenza, l’unica regola di vita.
Non esiste il bene o il male, ma solo ha senso, valore, l’io , suoi bisogni e desideri, la sua volontà di potenza.

C’è un Problema:
L’io prende coscienza di sè quando ormai è con-formato ad una cultura, che in qualche modo è sempre religiosa.
Liberare l’Io da ogni condizionamento, questa è l’iniziazione al satanismo .
Liberare l’Io da tutto ciò che costituisce l’ esperienza morale (= “sentire” qualcosa come assolutamente ed indubitabilmente bene o qualcosa come indubitabilmente male) Soprattutto dalla religione.
Si tratta di esercitare un autolavaggio del cervello che abitui la mente a rovesciare tutto ;il bene è male; e viceversa.
La trasgressione di tutte le regole sociali è un buon esercizio.
In una cultura cattolica è necessario praticare l’ l’anticristo : bestemmiare tutti i simboli cristiani,odiare i genitori e gli educatori come condizionatori morali, respingere tutto cio’ che è rimandato ad una trascendenza .
I sensi sono l’unico organo conoscitivo della realtà che è materia ;le scienze sperimentali sono le uniche a produrre verità per la ragione umana.
Si tratta di un ateismo razionalista e scientista da esercitare in tutti gli aspetti della vita, militante.
La volontà dell’Io è una potenza dirompente, un potere che si puo’ utilizzare come un potere magico.
Così la ragione.
L’uso esasperato della volontà e della ragione per far esplodere il potenziale dell’Io, la forza vitale dell’uomo e della donna in tutti gli aspetti della vita e a qualsiasi costo.”Diventare satanisti è uno sforzo costante della volontà e della ragione (esattamente come in ogni altra religione), ma più divertente,più piacevole,più suggestivo ed eccitante: da un senso di libertà assoluta, potere ed ebbrezza.) ”
Se Dio è morto, tutto è lecito ,affermava Nietsche.
Dunque ammazziamo Dio e facciamo diventare tutto lecito.
Questo satanismo altro non è che una riproposta militante di : Scientismo, materialismo,razionalismo uniti al mito del superuomo. 

Torna a Archivio: Dossier

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

17 dicembre 2018