magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Satana

QUALI NOMI DI DEMONI CONOSCE LA BIBBIA?

SATANA

La Bibbia indica con questo nome il capo di tutti gli spiriti Maligni, cioè gli spiriti che si sono ribellati a Dio e si sono fatti suoi oppositori, avversari
1Cr 21,1 Satana insorse contro Israele.
Satana, lett. il satana, cioè l’avversario.
Ap 3,9 alcuni della sinagoga di satana – di quelli che si dicono Giudei, ma mentiscono perché non lo sono
Mat 16,23 Ma egli, voltandosi, disse a Pietro: “Lungi da me, satana! Tu mi sei di scandalo(=INCIAMPO,COSA AVVERSA), perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!”.
Satana partecipa del Gran Consiglio di Dio e puo’ agire solo con il suo permesso per tentare le persone con molte prove e sofferenze .
Lu 22,31 Simone, Simone, ecco satana vi ha cercato per vagliarvi come il grano;
Giob 1,6 Un giorno, i figli di Dio andarono a presentarsi davanti al Signore e anche satana andò in mezzo a loro.7 Il Signore chiese a satana: “Da dove vieni?”. Satana rispose al Signore: “Da un giro sulla terra, che ho percorsa”.8 Il Signore disse a satana: “Hai posto attenzione al mio servo Giobbe? Nessuno è come lui sulla terra: uomo integro e retto, teme Dio ed è alieno dal male”.9 Satana rispose al Signore e disse: “Forse che Giobbe teme Dio per nulla?10 Non hai forse messo una siepe intorno a lui e alla sua casa e a tutto quanto è suo? Tu hai benedetto il lavoro delle sue mani e il suo bestiame abbonda di terra.11 Ma stendi un poco la mano e tocca quanto ha e vedrai come ti benedirà in faccia!”.12 Il Signore disse a satana: “Ecco, quanto possiede è in tuo potere, ma non stender la mano su di lui”. Satana si allontanò dal Signore.13 Ora accadde che un giorno, mentre i suoi figli e le sue figlie stavano mangiando e bevendo in casa del fratello maggiore,14 un messaggero venne da Giobbe e gli disse: “I buoi stavano arando e le asine pascolando vicino ad essi,15 quando i Sabei sono piombati su di essi e li hanno predati e hanno passato a fil di spada i guardiani. Sono scampato io solo che ti racconto questo”.16 Mentr’egli ancora parlava, entrò un altro e disse: “Un fuoco divino è caduto dal cielo: si è attaccato alle pecore e ai guardiani e li ha divorati. Sono scampato io solo che ti racconto questo”.17 Mentr’egli ancora parlava, entrò un altro e disse: “I Caldei hanno formato tre bande: si sono gettati sopra i cammelli e li hanno presi e hanno passato a fil di spada i guardiani. Sono scampato io solo che ti racconto questo”.18 Mentr’egli ancora parlava, entrò un altro e disse: “I tuoi figli e le tue figlie stavano mangiando e bevendo in casa del loro fratello maggiore,19 quand’ecco un vento impetuoso si è scatenato da oltre il deserto: ha investito i quattro lati della casa, che è rovinata sui giovani e sono morti. Sono scampato io solo che ti racconto questo”.20 Allora Giobbe si alzò e si stracciò le vesti, si rase il capo, cadde a terra, si prostrò21 e disse: “Nudo uscii dal seno di mia madre, e nudo vi ritornerò. Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore!”.22 In tutto questo Giobbe non peccò e non attribuì a Dio nulla di ingiusto.

SATANA PUO’ IMPOSSESSARSI DEL CORPO DELLE PERSONE E TORMENTARLE
MA SE ESSE NON LO VOGLIONO EGLI NON PUO’ FAR NULLA ALLA LORO ANIMA.

LA POSSESSIONE DEL CORPO PUO’ ESSERE GUARITA CON L’ESORCISMO
Lu 22,3 Allora satana entrò in Giuda, detto Iscariota, che era nel numero dei Dodici.Giov 13,27 E allora, dopo quel boccone, satana entrò in lui. Gesù quindi gli disse: “Quello che devi fare fallo al più presto”.At 5,3 Ma Pietro gli disse: “Anania, perché mai satana si è così impossessato del tuo cuore che tu hai mentito allo Spirito Santo e ti sei trattenuto parte del prezzo del terreno?
At 26,17 Per questo ti libererò dal popolo e dai pagani, ai quali ti mando 18 ad aprir loro gli occhi, perché passino dalle tenebre alla luce e dal potere di satana a Dio e ottengano la remissione dei peccati e l’eredità in mezzo a coloro che sono stati santificati per la fede in me.Ro 16,20 Il Dio della pace stritolerà ben presto satana sotto i vostri piedi. La grazia del Signor nostro Gesù Cristo sia con voi.

SATANA SI MASCHERA SPESSO DA ANGELO BUONO
2Co 11,14 anche satana si maschera da angelo di luce.

EGLI PUO’ TENERE IN SUO POSSESSO INTERE CITTA’ O POPOLI.
Ap 2,12 All’angelo della Chiesa di Pèrgamo scrivi: Così parla Colui che ha la spada affilata a due tagli: So che abiti dove satana ha il suo trono; tuttavia tu tieni saldo il mio nome e non hai rinnegato la mia fede neppure al tempo in cui Antìpa, il mio fedele testimone, fu messo a morte nella vostra città, dimora di satana. 

Torna a Archivio: Dossier

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Comunicato Importante!
Sta accadendo in questi ultimi giorni un invasione di mail in rete, mail commerciali ed assolutamente non di carattere esoterico, dove personaggi che si definiscono medium, sensitivi, veggenti, etc. fanno intendere di aver analizzato una vostra realtà e vi danno comunicazione (giocando sulla statistica) di essere in grado di aiutarvi. -> Leggi tutto
Ultimo aggiornamento

19 agosto 2019