magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Simbologia satanista – Il Bafomet

Elifas Levi (ex Alphonse Louis Constant), occultista del XIX secolo interpretò il simbolo del Bafomet (si dice lo abbia visto a Parigi in un edificio di Saint Brix le Vineux ex proprietà dei Templari) come la rappresentazione dell’assoluto in forma simbolica.
“La gargola ha forma di una barbuta e cornuta con seni femminili prorompenti e piedi a forma di capra.E’ seduta con le gambe incrociate,posizione che ricorda la divinità celtica Cemunos o Il Cornuto ,alla quale si rendeva culto in Gallia prima della occupazione romana…”
Nel Medio Evo la stella a 5 punte rappresentava l’Inverno (la stella orientale della massoneria è la stessa, il pentacolo pitagorico); Elifas Levi realizzò due varianti:
-la prima rappresenta le 5 estremità di un uomo con i nomi di Adamo ed Eva e intorno una corona con il nome ebraico di Gesù, redentore dell’universo : JeHoShUaH. E’ l’uomo-microcosmo immerso nei 4 elementi fondamentali terra, acqua, fuoco,aria ;il 5° ,lo spirito (testa) si erge su di essi.
-la seconda è la stella rovesciata sottosopra con il Bafomet al posto dell’uomo ed i nomi di Samael (demone maschio, primo disubbidiente a Dio) e Lilith (demone femmina della tradizione ebraica, la qabbalah,considerata la prima moglie di Adamo) e il loro redentore : Leviatan (nome biblico del serpente mitico tentatore e nemico di Dio).Il simbolo si ritrova nei tarocchi come simbolo del Diavolo. 

Torna a Archivio: Dossier

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Comunicato Importante!
Sta accadendo in questi ultimi giorni un invasione di mail in rete, mail commerciali ed assolutamente non di carattere esoterico, dove personaggi che si definiscono medium, sensitivi, veggenti, etc. fanno intendere di aver analizzato una vostra realtà e vi danno comunicazione (giocando sulla statistica) di essere in grado di aiutarvi. -> Leggi tutto
Ultimo aggiornamento

19 agosto 2019