magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Glossario Teosofico: W

W – Ventitreesima lettera dell’alfabeto inglese. Non ha equivalente in Ebraico. Nell’Occultismo Occidentale alcuni la ritengono il simbolo dell’acqua celestiale mentre, la M sta per l’acqua terrestre.

WALA (Scand.) – Nei canti dell’Edda (mitologia Norvegese) è una profetessa. Attraverso gli incantesimi di Odino, fu resuscitata dalla tomba e le fu fatta profetizzare la morte di Baldur.

WALHALLA (Scand.) – Una specie di paradiso (Devachan) per guerrieri uccisi, chiamato dai Norvegesi “l’atrio degli eroi benedetti”; esso ha cinquecento porte.

WALI (Scand.) – Il figlio di Odino, che vendica la morte di Baldur, “il beneamato”.

WALKYRIE (Scand.) – Chiamate “quelle che scelgono i morti”. Nella poesia popolare Scandinava, queste dee consacrano gli eroi caduti con un bacio e portandoli via dal campo di battaglia, li conducono nel palazzo della beatitudine e agli dei nel Walhalla.

WANES (Scand.) – Una stirpe di dei molto antichi, adorati all’alba dei tempi dai Norvegesi, e successivamente dalle razze Teutoniche.

WARA (Scand.) – Una delle fanciulle della Freya Nordica, “la saggia Wara”, che veglia sui desideri di ogni cuore umano e vendica ogni infrazione alla fede.

WE (Scand.) – Uno dei tre dei – Odino, Wili e We – che uccidono il gigante Ymir (la forza caotica), e creano il mondo dal suo corpo, la sostanza primordiale.

WERDANDI (Scand.) – Vedi “Nörne”, le tre dee sorelle, che rappresentano il Passato, il Presente e il Futuro. Werdandi rappresenta il tempo sempre presente.

WILI (Scand.) – Vedi “We”.

WITTOBA (Sans.) – Forma di Vishnu. Moor, nel suo Hindu Pantheon ci dà il ritratto di Wittoba crocifisso nello Spazio; e il rev. Dr. Lundy afferma (in Monumental Christianity) che questa incisione è anteriore alla Cristianità, ed è il Krishna crocifisso, un Salvatore, e quindi una concreta profezia di Cristo (Vedi Iside Svelata, vol. II°. pag. 505-506).

WODAN (Sass.) – L’Odino scandinavo. Votan o Wuotan.

Torna a Archivio: Glossario Teosofico

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

12 novembre 2018