magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Glossario Teosofico: W

W – Ventitreesima lettera dell’alfabeto inglese. Non ha equivalente in Ebraico. Nell’Occultismo Occidentale alcuni la ritengono il simbolo dell’acqua celestiale mentre, la M sta per l’acqua terrestre.

WALA (Scand.) – Nei canti dell’Edda (mitologia Norvegese) è una profetessa. Attraverso gli incantesimi di Odino, fu resuscitata dalla tomba e le fu fatta profetizzare la morte di Baldur.

WALHALLA (Scand.) – Una specie di paradiso (Devachan) per guerrieri uccisi, chiamato dai Norvegesi “l’atrio degli eroi benedetti”; esso ha cinquecento porte.

WALI (Scand.) – Il figlio di Odino, che vendica la morte di Baldur, “il beneamato”.

WALKYRIE (Scand.) – Chiamate “quelle che scelgono i morti”. Nella poesia popolare Scandinava, queste dee consacrano gli eroi caduti con un bacio e portandoli via dal campo di battaglia, li conducono nel palazzo della beatitudine e agli dei nel Walhalla.

WANES (Scand.) – Una stirpe di dei molto antichi, adorati all’alba dei tempi dai Norvegesi, e successivamente dalle razze Teutoniche.

WARA (Scand.) – Una delle fanciulle della Freya Nordica, “la saggia Wara”, che veglia sui desideri di ogni cuore umano e vendica ogni infrazione alla fede.

WE (Scand.) – Uno dei tre dei – Odino, Wili e We – che uccidono il gigante Ymir (la forza caotica), e creano il mondo dal suo corpo, la sostanza primordiale.

WERDANDI (Scand.) – Vedi “Nörne”, le tre dee sorelle, che rappresentano il Passato, il Presente e il Futuro. Werdandi rappresenta il tempo sempre presente.

WILI (Scand.) – Vedi “We”.

WITTOBA (Sans.) – Forma di Vishnu. Moor, nel suo Hindu Pantheon ci dà il ritratto di Wittoba crocifisso nello Spazio; e il rev. Dr. Lundy afferma (in Monumental Christianity) che questa incisione è anteriore alla Cristianità, ed è il Krishna crocifisso, un Salvatore, e quindi una concreta profezia di Cristo (Vedi Iside Svelata, vol. II°. pag. 505-506).

WODAN (Sass.) – L’Odino scandinavo. Votan o Wuotan.

Torna a Archivio: Glossario Teosofico

CONSULTA ISMAELL
Per contattare Ismaell è sufficiente
cliccare qui
e compilare il modulo contatti,
un metodo veloce ed efficace.
Solidarietà ad Ismaell
Cosa dicono gli assistiti e le persone che conoscono ISMAELL di fronte alle bugie, alle diffamazioni, alle false recensioni, alle calunnie e quant'altro, che un sedicente mago e abusivo falso psicologo, Marco Marzaduri dello Studio Esoterico Cornelio, sta mettendo in rete per cercare di danneggiare professionalmente ISMAELL, al quale VUOLE portare via il sito, ed appropriarsi del suo nome????? -> Leggi tutto
Ultimo aggiornamento

28 settembre 2020