magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

I magici poteri delle Pietre

Tra credenze popolari ed antiche convinzioni le Pietre:

i loro misteriosi poteri e proprietà, le sottili energie.
Frammenti di natura, frammenti di cultura.

ACQUAMARINA: equilibra l’emotività aiutando i timidi. Allontana la paura e toglie l’ansia. Favorisce la riflessione dando chiarezza ai pensieri; è indicata per chi soffre di timidezza, depressione, senso di soffocamento emotivo. Per chi ha problemi respiratori, riniti, asma, infezioni al cavo orale e alla tiroide.

AGATA: infonde coraggio, aumenta la perspicacia. Azzurra e blu aiuta i malinconici. Muschiata dà energia fisica agli atleti. Verde è indicata per addolcire gli umori cattivi. Corniola lenisce i dolori dovuti a separazioni. Striata aiuta chi soffre di solitudine. Nera attiva l’altruismo, è indicata per chi ha problemi al sistema immunitario, crampi nervosi allo stomaco e cattive funzioni intestinali.

AMAZZONITE: aiuta il superamento delle cattive abitudini, infonde perseveranza e fiducia in se stessi. Dona forza ed entusiasmo nelle scelte importanti. Infonde successo, amore, fortuna, propizia viaggi ed avventure.

AMBRA: è lenitiva e calmante, antidepressiva, assorbe e annulla le energie negative. Indicata per chi soffre di asma, malattie ai polmoni e cefalea. Allevia i disturbi della febbre alta.

AMETISTA: favorisce la meditazione e la concentrazione, allevia la tensione. Sviluppa l’intuizione e le capacità mnemoniche. Viene considerata la “pietra spirituale di pace”, tenuta in casa purifica l’ambiente e dona serenità. Allontana gli incubi, giova ai sonni tranquilli. E’ indicata per chi soffre di mal di testa ed anzia. Stimola la produzione di globuli rossi e rigenera i tessuti. Buon amuleto per i viaggi sicuri.

AVVENTURINA: dona gioia ed ottimismo, rafforza la volontà, incoraggia la creatività, antidoto alla malizia. E’ indicata per chi soffre di malattie psicosomatiche e miopia.

AZZURRITE: aiuta a scaricare l’energia in eccesso, infonde pazienza e sopportazione. E’ indicata per chi soffre di artrosi cervicale, artrite, reumatismi e fratture ossee. Aiuta a risolvere vecchi traumi.

CALCEDONIO: è indicata nei casi di malinconia profonda, aiuta a non ferire il prossimo, controlla gli scatti d’ira. E’ indicata per chi soffre di arteriosclerosi. Elimina i pensieri insistenti, favorisce la comunicazione e il dialogo.

CALCITE: si trova in varie colorazioni: dona chiarezza del pensiero, aiuta nei cambi di abitudine. Salva da eccessi di aggressività, è indicata per problemi a milza, reni e pancreas.

CORALLO: stimola l’attrazione sessuale, dona energia creativa e dà vitalità. Utile per la circolazione del sangue, anemie ed emorragie.

CORNIOLA: infonde gioia ed allegria, potenzia le vibrazioni positive, aiuta a portare a termine ciò che si intraprende

CRISOCOLLA: placa gli animi, sviluppa pazienza, gentilezza e tolleranza, stimola l’anima alla compassione e all’umiltà. Aiuta a bilanciare le emozioni. E’ indicata per prevenire l’ipertensione nei dolori mestruali e per l’uscita cristallina della voce, perciò è considerata la pietra dei cantanti.

CRISOPRASIO: scaccia invidia, tensione,, avidità, egoismo, esalta talenti e doti segrete. Aumenta l’equilibrio sessuale. E’ utile per la circolazione del sangue, le malattie veneree, la fertilità e la sensualità.

DIAMANTE: è il minerale più duro: aumenta le difese immunitarie, la potenza fisica, mentale e spirituale. Purifica l’aria.

DIAMANTINO DI HERKIMER: contro lo stress, per la chiaroveggenza e la telepatia. Elimina le tossine.

DIASPRO: Marrone e rosso: stimola lo spirito di iniziativa, la volontà e la vitalità, è utile per l’ossigenazione del sangue. Verde: per chi deve trasmettere energia in aiuto agli altri. Nero: induce alla riflessione profonda e alla comprensione dell’inconscio. Giallo: utile contro i disturbi neuro vegetativi, stimola l’intuizione ed accresce la capacità di scelta.

DIOPTASIO: calma le angosce per abbandono e dispone nuovamente all’amore.

DUMORTIERITE: accresce la fiducia in se stessi, rafforza l’autostima, dona vigore fisico.

ELIOTROPIO: purifica il sangue, reni e fegato. Contro i blocchi sessuali ed i problemi ginecologici.

EMATITE: sviluppa il magnetismo personale, facilita l’impegno nelle diete dimagranti, conferisce concretezza e praticità. E’ indicata per le infiammazioni, le emorragie e per la depurazione sanguigna.

FLUORITE: aiuta la concentrazione e la meditazione, nei momenti di superlavoro intellettuale, per rinforzare lo smalto dei denti, favorisce la calcificazione delle ossa e allevia dai fastidi dell’artrosi. Ciascun colore della fluorite rappresenta uno stato di risveglio della mente: bianco=purezza, blu/verde=pace interiore e serenità, viola/rosa==controllo e apertura verso l’alto, giallo=saggezza e comprensione.

GIADA: verde trasparente: stimola serenità, benessere ed ottimismo, è indicata per problemi cardio-circolatori. Nefrite: permette di selezionare ciò che è bene per noi e ciò che può nuocerci, consigliata a chi soffre di disturbi uro-genitali. In oriente è ritenuta un perfetto talismano e si dice che, strofinato tra le mani, aiuta a concludere buoni affari.

GRANATO: dona coraggio, porta concentrazione, aiuta a dissolvere la confusione. Indicata per chi soffre di problemi ormonali.

KUNZITE: aiuta la circolazione sanguigna periferica, il cuore, la distensione muscolare e l’equilibrio emotivo e sentimentale. Induce all’amore per il prossimo e la natura ed è consigliata per chi soffre di dolori muscolari. E’ propizia per relazioni felici, ci aiuta ad abbandonare le paure del passato.

HOWLITE: frena nervosismo ed irritabilità e favorisce la memoria. Indicata per chi soffre di stitichezza, agisce sul sistema digerente come antiacido.

LABRADORITE: aumenta il fascino e il magnetismo personale, combatte crampi allo stomaco e nausea. Stimola il fascino e il magnetismo personale.

LARIMAR: aiuta ad oltrepassare i modi convenzionali del pensare e crea la possibilità di accettare le innovazioni. Dona coraggio di agire in modo personale, aiuta ad esprimere la unicità della propria natura. Rende indipendenti dal riconoscimento altrui, libera dai dubbi mentali che si protraggono a lungo dal passato.

LAPISLAZZULI: potente amplificatore del pensiero, facilita la comunicazione ed aumenta la percezione psichica e la medianità. Protegge dalle malattie della gola e dai raffreddori, combatte le energie.

LEPIDOLITE: attenua gli sbalzi ed allontana la tristezza, indicata negli stati di tensione nervosa e nelle malattie psicosomatiche, buon fertilizzante per le piante.

LEGNO PIETRIFICATO: previene l’invecchiamento fisico ed allevia le fatiche del lavoro. Dona tenacia e resistenza nelle avversità. Previene l’arteriosclerosi, è considerata la pietra della longevità.

MAGNETITE: rafforza il proprio campo mentale, attrae energie positive, attenua dolori articolari, torcicollo, mal di testa e problemi ossei. Aiuta il benessere economico.

MADREPERLA: sviluppa sensibilità ed armonia, attenua gli squilibri emotivi, aiuta ad esprimere le proprie emozioni.

MALACHITE: infonde spirito di sopportazione, allontana la tensione, aiuta a far ordine nella propria mente e nella propria vita, assorbe il dolore di qualsiasi origine esso sia. Indicato nelle sinusiti e per la cura delle malattie degli occhi.

METEORITE: aumenta le capacità mnemoniche e la concentrazione, dona senso di libertà, stimola la fantasia nelle meditazioni con le intelligenze extraterrestri e aiuta a ricordare i sogni. Aiuta in casi di eccessivo attaccamento alle cose materiali.

OCCHIO DI FALCO: favorisce l’autocritica, stimola le percezioni visive.

OCCHIO DI GATTO: dona chiarezza di idee, favorisce l’introspezione.

OCCHIO DI TIGRE: riduce arroganza e cocciutaggine, dona sicurezza di se’, espansività e spirito di iniziativa, adatta a chi soffre di mal di fegato, milza e pancreas. Favorisce un costante ricambio di energia.

OLIVINA: modera gli impulsi emotivi, fa prendere coscienza delle colpe commesse, sblocca le tensioni emotive, favorisce l’assorbimento dei cibi.

ONICE: rende più responsabili e maturi, pratici e distaccati; favorisce l’autocontrollo. Indicato nelle attività sportive, rafforza la struttura ossea, le unghie e i denti.

OPALE: conosciuta come pietra di una giusta e grande potenza, offre armonia ai generosi e angoscia alle persone negative. Agisce sul sistema nervoso riequilibrandolo.

OSSIDIANA: aiuta a vivere in modo distaccato le emozioni, diminuisce la possessività, e al contempo permette di trattenere le proprie energie vitali, ripristina la flora batterica, agisce soprattutto a livello intestinale.

PERLA: riequilibra le proprie emozioni, favorisce la creatività.

PIETRA DI LUNA O ADULARIA: favorisce la logica e l’intuizione, stimola il romanticismo e la creatività. Indicata per i dolori mestruali, esplica un’azione rilassante. Favorisce il sonno, libera dai blocchi interiori.

PIRITE: facilita i rapporti umani, rende stabili e determinati, aiuta a mostrare più di ciò che siamo. Migliora la circolazione, potenzia il sistema immunitario.

QUARZO CITRINO: infonde gioia ed ottimismo, dona vitalità e stimola il pensiero positivo, allontana le idee fisse. Indicato per una buona circolazione linfatica e per l’attività di fegato e reni.

QUARZO IALINO: riceve, attiva, immagazzina e trasmette energia, purifica il nostro campo energetico, dona chiarezza mentale, favorisce la meditazione, aiuta ad eliminare lo stress e le tensioni, dissipa le energie negative degli ambienti. Amplifica la forza di altre pietre. Purifica l’organismo, favorisce l’eliminazione delle tossine.

QUARZO FUME’: assorbe l’energia in eccesso e rigenera dopo periodi difficili, aumenta la fertilità e riequilibra l’energia sessuale. E’ un potente riequilibratore psico fisico.

QUARZO ROSA: E’ la pietra del cuore e dell’amore, propizia relazioni felici, attira l’amore e la benevolenza, risana le ferite del cuore, favorisce la dolcezza d’animo verso se stessi e gli altri. Sviluppa la fertilità e permette di liberare il proprio amore, di trasmetterlo senza paure. Previene l’invecchiamento cutaneo ed è considerato un cardio protettivo.

QUARZO RUTILATO: favorisce l’ispirazione e la telepatia. Molto energetizzante, rafforza il sistema immunitario, protegge la pelle ed i capelli.

QUARZO TORMALINA: è la pietra dei pignoli e degli intransigenti, ne attenua le caratteristiche. Protegge dalle intemperanze e dai colpi di testa.

QUARZO LATTEO: dona speranza e favorisce la comunicazione a tutti i livelli. Rafforza la fiducia nelle proprie capacità, aiuta nelle realizzazioni

QUARZO VERDE: favorisce il raziocinio, combatte l’insonnia causata da emotività, sviluppa i processi di cicatrizzazione.

RODOCROSITE: aiuta a rimuovere i traumi emozionali, riporta l’equilibrio nel sistema nervoso, ispira perdono e compassione. Aiuta la memoria e favorisce la salute degli occhi.

RODONITE: aiuta a superare la timidezza e i problemi di carattere sentimentale, facilita la comunicatività, permette il recupero dell’energia fisica, rafforza il sistema nervoso.

RUBINO: stimola la passionalità e l’espansività, utile nella definizione dei rapporti con la famiglia, aumenta la resistenza fisica, facilita l’intuizione. Favorisce la circolazione sanguigna ed una sana sessualità.

SELENITE: favorisce la chiarezza mentale e risveglia sensazioni nascoste

SMERALDO: per costruire relazioni sincere con se stessi e con gli altri, genera benessere, tranquillità e gioia di vivere, stimola l’attività renale e la circolazione linfatica.

SODALITE: sviluppa la sensibilità, allontana i sensi di paura e di colpa, calma la paura per il futuro, propizia l’amicizia e la lealtà. Annulla gli effetti di radiazioni artificiali.

SUGILITE: aiuta a vedere le cose da un punto di vista più spirituale, utile nella meditazione, tende a portare in superficie le cause dei malesseri.

TOPAZIO: giallo/arancio libera dalla rabbia, gelosia ed apprensione; rosa/rossastro protegge il vostro amore dalle invidie e cattiverie ed infonde la calma necessaria per prendere decisioni importanti; azzurro/blu aiuta a liberarsi dalle vecchie abitudini.

TORMALINA: per proiettare la propria volontà verso persone e situazioni, stimola l’energia fisica e agisce secondo i colori. azzurra/blu libera dall’ansia e favorisce la meditazione; bicolore favorisce l’ordine mentale, il sonno, l’armonia interiore; gialla stimola l’intuizione, favorisce le scelte giuste; rosa attenua l’impulsività, induce all’amore verso il prossimo; verde allevia il senso di stanchezza, stimola il pensiero positivo; nera protegge dalle radiazioni negative provenienti da computer, televisori ed apparecchi elettronici in genere.

TURCHESE: spugna per la negatività, tonifica e rinforza tutto il corpo, favorisce la meditazione, la comunicazione, l’amicizia e la lealtà. E’ utile in caso di anoressia, aiuta la circolazione, i polmoni e il sistema respiratorio, preserva dalle cadute accidentali.

UNACHITE: attenua l’instabilità nervosa, permette di mantenere una purezza interiore.

ZAFFIRO: placa gelosie e invidie, utile alla meditazione e alla preghiera, favorisce l’ispirazione e la creatività. Fortificante generale, utile nelle bronchiti.

ZIRCONE: favorisce i processi intellettivi, dona energia ai pigri. Utile nelle tensioni intestinali, attenua ogni forma di somatizzazione.  

Torna a indice Magia

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

12 novembre 2018