magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Magia Sessuale di Tradizione Occidentale

Una delle allegorie più complete della Tradizione Occidentale legata alla Magia Sessuale, è sicuramente il quindicesimo Arcano Maggiore dei Tarocchi realizzati dall’occultista francese Oswald Wirth, discepolo di Eliphas Levi, che reinterpretò i Tarocchi in relazione alla Cabala. L’Arcano in questione è il Diavolo raffigurato in veste di Baphomet, quindi un essere androgino che incorpora in se i quattro elementi: le zampe nere rappresentano la Terra e gli Spiriti della Terra, le scaglie verdi sui fianchi alludono all’Acqua, le ali azzurre all’Aria e la testa al Fuoco; il braccio destro è puntato verso la terra e stringe una torcia accesa, è scritta la parola SOLVE; il braccio sinistro è puntato verso l’alto e sorregge il Lingam, simbolo dell’unione tra i due sessi, si legge la parola COAGULA; infine al suo altare sono incatenati due Demoni, uno di sesso maschile ed uno femminile.
L’uomo possiede più di una natura e secondo la tradizione ermetica in esso convivono tre corpi, ciascuno dei quali agisce su un piano differente: il corpo fisico, lo spirito e l’anima. In ciascuno di questi tre mondi, l’atto sessuale può avere effetti particolari anche se non determina cambiamenti diretti sul piano fisico; essendo i diversi mondi correlati tra loro, agendo in un certo modo su uno di essi, è possibile incanalare correnti di energia i cui effetti avranno una conseguenza anche sul piano fisico. Questa tradizione tenuta in sonno per secoli, venne riportata in occidente grazie soprattutto all’opera di Aleister Crowley, in seguito ai suoi viaggi in oriente ed ai suoi contatti con sapienti della tradizione tantrica.
Una delle poche organizzazioni operante in occidente all’inizio del secolo ed in possesso dei segreti e delle tecniche della Magia Sessuale, era l’Ordo Templi Orientis, con a capo nel 1912 l’occultista tedesco Theodor Reuss. Nello stesso periodo Crowley aveva per suo conto scoperto tali pratiche e meditava di renderle pubbliche; dal viaggio condotto da Reuss per bloccare le intenzioni del Mago inglese nasce la loro collaborazione, completarono a vicenda le loro informazioni e Crowley riscrisse i rituali dell’O.T.O., pubblicando una serie di testi fondamentali per lo studio e la pratica della Magia Sessuale. La Magia è l’arte di provocare cambiamenti conformi alla volontà, nel rito magico sessuale ciò si compie grazie alla formula del “Solve et Coagula”, formula sintetizzata nell’Arcano del quale abbiamo parlato sopra.
Tale formula permette di plasmare, agendo con la forza del pensiero adeguatamente attivato e purificato, un particolare simbolismo della Luce Astrale, cioè un piano superiore della realtà. L’immagine formulata in tal modo è un Eidolon, cioè il simbolo di una potenza sovrasensibile alla quale sono da attribuire varie virtù a seconda degli influssi astrali ai quali è soggetta; in tal senso è possibile caricare di forza i Talismani, agire sulle circostanze temporali, accrescere le capacità, la sapienza ed il fascino.

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

12 novembre 2018