magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Cartomanti in rete e nei forum (trucchi ed espedienti)

Soprattutto in internet, in certi blog ed in certi forum, vi è un anomalo brulicare di cartomanti. Oggi si sentono un pochino tutti cartomanti ed il triste è che la quasi totalità di questi lo fanno o per arrotondare lo stipendio, o per prendere due euro perchè non lavorano o addirittura ne fanno la professione principale senza alcuna cultura e nozione, inventandosi di sana pianta questa mantica e raggirando gli ingenui che ci cascano, o quando nelle peggiori delle ipotesi aderiscono a qualche 899 o altre numerazioni a pagamento.

Questi cartomanti che vantano tutti esperienze decennali o più (anche se hanno 20 nni), che si sentono bravissimi e che denigrano qualsiasi concorrenza, in realtà hanno come finalità il guadagnare su quanti a loro ricorrono per magari una domandina sulla quotidianità.

Infatti il loro fine è coinvolgere lo sventurato che si affida a questi elementi, con ritualistiche e soluzioni a qualsiasi problema, o purificazioni che liberino da presunte negatività i malcapitati che a loro si rivolgono, adducendo a queste le loro problematiche.

A parte il fatto che il “cartomante” non dovrebbe fare alcun intervento esoterico in quanto mancante di qualsiasi titolo per farlo, questa attività che non esitiamo a definire “truffaldina” perchè messa in essere da persone esenti di qualsiasi specifica e/o abilitazione a farlo, può essere anche dannosa per quanti a questi personaggi si risolvono nella convinzione di trovarsi davanti una persona seria e competente.

Diciamo pure anche che il pubblicizzarsi su forum chiedendo pochi euro non è il massimo della professionalità che già denota e qualifica chi lo fa, ma ricordatevi sempre che il fine ultimo di questi “cartomanti improvvisatori” è farvi spendere denaro tirandovi dietro alcune realtà studiate ad hoc per raggirarvi.

Infatti per coinvolgervi usano dei trucchetti che oramai tutti conoscono come quello di chiedervi di anticipare i soldi per i materiali affermando che il saldo lo darete a “risultato ottenuto”……….o ancora coinvolgendovi in ritualistiche all’inizio gratuite per poi dirvi che di gratuito erano solamente le prime e che le prossime dovete pagarle (alcuni addirittura vi dicono che se non le finite le energie mosse si rivolteranno contro di voi con danni gravissimi);………….o ancora abbinare legamenti d’amore a purificazioni strane affermando che senza la purificazione la persona amata non torna, ….o ancora soluzioni in tempi rapidi, brevi, brevissimi promettendovi tutto quello che volete sentirvi dire, per poi rimanere (voi) con un pugno di sabbia in mano e tanto amaro in bocca..ecc. ecc.

State attenti dunque a questi cartomanti, anche perchè ricordate bene DOVE NON C’E’ PROFESSIONALITA’, NON C’E’ RISULTATO.

 

-> Leggi anche: Inchiesta sulle carte false: “Così mi sono finto cartomante”

 

Torna a Ismaell risponde

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

12 novembre 2018