magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Che cos’è un feticcio?

Feticcio
Il feticcio è quell’oggetto che raffigura e rappresenta il bersaglio di un intervento magico, sia nel bene che nel male, in assenza del simulacro o della persona interessata. Esso generalmente è rappresentato da una bambolina di cera, che generalmente viene fatta ad hoc dall’operatore, ma può essere anche rappresentato da una bambolina reperibile in commercio (opportunamente poi “lavorata, consacrata e battezzata”) o da statuette di argilla, di paglia, di stoffa, ecc. ecc. trattate allo stesso modo.

Largo uso di feticci viene generalmente fatto in azioni di bassa magia e stregoneria, od in interventi di Magia Nera. Infatti per inviare una fattura, un maleficio od altro, il feticcio è il miglior mezzo di mediazione tra l’operatore e la vittima stessa.

Uso del feticcio comunque viene fatto anche in interventi di Magia Rossa (sentimentale) o Bianca (interventi per il bene personale o altrui senza recare danno ad altri) quando manca la foto o il simulacro del bersaglio..

Vedi alcuni Feticci nella galleria fotografica di Ismaell

 

Torna a Ismaell risponde

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

16 luglio 2018