magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Che differenza c’è tra la Stregoneria e la Bassa Magia?

Tra Bassa Magia e Stregoneria, anche se molto simili, vi è una differenza sostanziale, nel senso che la Stregoneria viene applicata da una persona (Stregone o Strega) iniziata, con una propria – anche se limitata – conoscenza magica che riesce a dominare o quanto meno a regolare i flussi di energia negativa in grado di accumulare ed ad inviare sul bersaglio; mentre la Bassa Magia viene realizzata da persone quasi completamente ignoranti in materia, che conoscono certe pratiche per aver ricevuto certe nozioni da qualcuno (generalmente parenti come madre, padre, nonni) e che sanno solamente che facendo particolari cose con precisi materiali e dicendo precise formule, la maggior parte delle volte così si posso ottenere determinati effetti e risultati, ma che non possono minimamente controllare o comunque gestire.

Sia la Stregoneria che la Bassa Magia vengono impiegate generalmente per azioni nefaste, cattive, dannose, e si richiamano a precisi dettami di Magia Nera. A volte si ricorre a queste pratiche anche in campo sentimentale con effetti all’inizio incoraggianti e poi disastrosi.

MAI ricorrere alla Bassa Magia, alle operazioni magiche fatte in casa da quelle che vengono conosciute e chiamate anche “casare”, perchè si mina inconsapevolmente la propria esistenza in tutti i settori.

Se un intervento bisogna fare è preferibile farlo con opportune garanzie di protezione e sicurezza personale, non affidandosi a persone che improvvisano o che non hanno alcuna nozione in materia o quasi…

 

Torna a Ismaell risponde

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

9 luglio 2018