magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Chi è e come opera il veggente?

In campo magico-esoterico, troviamo molto spesso individui che affermano di essere dei veggenti e conseguentemente di vedere il futuro o di sapere in anticipo cosa succederà domani. Chiariamo subito intanto che tra veggenza e precognizione vi è una grandissima differenza e che la parola veggenza intesa come “visione di eventi futuri” non solo è errata ma dimostra l’ignoranza che pervade questi personaggi che di solito sono solo degli improvvisatori.

Per veggente dobbiamo intendere quanti in stato di veglia o di trance vedono qualcosa di PRESENTE CHE ALTRI NON SONO IN CONDIZIONE DI VEDERE. Non a caso vengono chiamati veggenti – ad esempio – quanti vedono la Madonna (Lourdes, Fatima, Medjugorje ecc.). Sono delle persone che in particolari momenti, hanno delle visioni celestiali (la Madonna) e che loro soli vedono, non altri, anche se lì presenti ci sono migliaia di persone. Questa capacità o questa fenomenologia viene chiamata VEGGENZA.

Per PRECOGNIZIONE invece si intende quando un individuo – NON A COMANDO – ma con particolari sollecitazioni (che possono essere il toccare un oggetto, una persona, o anche di natura spontanea in particolari circostanze) ha delle visioni e/o percepisce degli avvenimenti che devono ancora accadere. (RETROCOGNIZIONE se sono già accaduti)

Come si vede la differenza tra veggenza e precognizione è grandissima. Infatti oggi si tende a definire veggente colui che dice di vedere il futuro (sic!). Si sappia che NESSUNO è in grado di vedere il futuro a comando e che pertanto la professione di veggente o precognitore è solamente una TRUFFA, UN IMBROGLIO, preferito soprattutto da quelle persone che non avendo alcuna cultura esoterica o conoscenza, affermano di avere tali capacità per gabbare il prossimo.

Si tenga infine presente, che la veggenza come la precognizione sono realtà dimostrabili con particolari esami fatti da apposite commissioni di studiosi e scienziati, ma quasi la totalità dei sedicenti veggenti non si è mai sottoposto ad alcun controllo. Se ne guardano bene, altrimenti verrebbero scoperti e sbugiardati.

Ultima cosa importantissima: le cose che vede un precognitore, ossia il futuro visto da queste persone NON può essere cambiato. Loro infatti hanno la visione di qualcosa che accadrà, e quindi incontrollabile e non gestibile da parte dell’uomo.

LA VEGGENZA E LA PRECOGNIZIONE NON POSSONO AIUTARCI A RISOLVERE I NOSTRI PROBLEMI.

Torna a Ismaell risponde

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

16 luglio 2018