magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Chi può fare ritualistica o operazioni magiche?

In Magia, Esoterismo ed Occulto solo il Magus, (il Mago, l’operatore esoterico) è abilitato ed ha la capacità di operare in tali settori.

Al giorno d’oggi invece, contravvenendo a qualsiasi regola ed insegnamento della Tradizione Magica, molte persone che si dichiarano cartomanti, sensitivi, medium, astrologi, veggenti cartomanti e via dicendo, affermano di risolvere precise tematiche con le loro doti.

Siccome bisogna essere chiari per non cadere poi in equivoci e malintesi, la Tradizione Magica stabilisce in termini molto chiari chi può operare in Magia, esoterismo ed Occulto (solo il Mago) e chi invece, pur avendo determinate facoltà, è relegato a fare ciò che il suo campo prevedere, non potendo invadere altri campi dove non si ha competenza e capacità, solo per poter guadagnare denaro a discapito di chi con fiducia e speranza si affida a questi personaggi.

Il Mago può essere anche cartomante, sensitivo medium, ecc. ma non è detto che un sensitivo, un cartomante, un medium, un veggente….abbiano la conoscenza e la potenza per fare Magia. Bisogna stare molto attenti a queste distinzioni, altrimenti si rischia di investire denaro e speranze e rimanere con un pugno di mosche.

Si consiglia a tal proposito di andare a leggere “chi è e come può intervenire il….” sensitivo, il medium, il veggente, ecc. nella sezione Magia/esoterismo per chiarirsi ancora di più le idee.

Torna a Ismaell risponde

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

21 maggio 2018