magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Cosa è un malocchio?

Il Malocchio è una pratica di bassa magia e/o stregoneria con la quale si inviano delle energie negative lievi, cercando di colpire il bersaglio a livello superficiale, rendendolo più attaccabile dalle avversità della vita, facendolo indebolire fisicamente e psichicamente, rendendolo più sfortunato, ecc.

Il malocchio può essere inviato anche psichicamente attraverso lo sguardo di una persona (ci sono persone – in verità molto, molto poche – che hanno questa capacità conscia e/o inconscia che sia),che nutrendo particolari sentimenti rancorosi o di invidia o vendetta, sono in grado di alterare determinate energie interiori indirizzandole poi (attraverso lo sguardo), sul bersaglio.

Ma generalmente si ricorre alla bassa magia e/o stregoneria.

Si sappia, che tutte quelle pratiche legate alla superstizione e che si pensa servano per individuare il malocchio, (come ad esempio l’olio e l’acqua) non servono assolutamente a nulla e possono confondere la realtà della situazione.

Il malocchio può essere diagnosticato e scoperto solamente attraverso alcune ritualistiche di base o anche con una lettura delle carte, o con i fondi del caffè, o con le rune……ma mai con riferimenti e pratiche superstiziose, frequenti invece specialmente nel sud Italia.

Ricordarsi infine che per togliere il malocchio, non servono preghiere, orazioni ed altri sistemi del genere.

Solo particolari ritualistiche messer in essere specificatamente da esperti operatori esoterici, (e non da santoni, magare, streghette, ecc) possono debellare il malocchio. Tutte le altre pratiche devono essere considerate fuorvianti e possono indurre in inganno e mettere in pericolo il soggetto che magari si sente al sicuro e libero da negatività, mentre in realtà il malocchio continua ad influenzare con le sue nefande energie, la vita del malcapitato.

 

Torna a Ismaell risponde

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

10 settembre 2018