magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Evento naturale ed evento procurato

La vita di una persona, viene condizionata da numerosi eventi i quali sono praticamente l’origine della felicità o della infelicità dell’essere umano.

Ma a fronte di eventi che sono la conseguenza logica e naturale di determinate scelte, azioni, decisioni, fatti, operazioni ecc. decise dall’interessato e conseguneti pertanto al suo comportamento, vi sono realtà che indipendentemente dalla volontà dell’interessato, agiscono su questi, generalmente nel male.

Per capire questa realtà, poniamo il classico caso di una fattura. Uno invia o fa inviare una fattura ad un altra persona la quale, indipendentemente dalle scelte che farà, dalle azioni che farà, dalle decisioni che prenderà, per quanto si dia da fare, vede andare tutto male, incontra mille difficoltà, arriva ad un metro dal traguardo e non riesce mai a raggiungere quel traguardo tanto agognato.

E’ IL CLASSICO ESEMPIO DI EVENTO PROCURATO. Ossia, quanto accade, non dipende dalle scelte e dalle azioni dell’interessato, ma al contrario dipende da un evento esterno, da un EVENTO PROCURATO.

Perché le cose a quella persona, non andranno male per le sue scelte sbagliate, per il suo lavoro trascurato, per le sue azioni fuori luogo. Andrà male perchè qualcuno avrà fatto in modo tale che COMUNQUE LE COSE A QUELLA PERSONA VADANO MALE, grazie alle negatività inviate o fatte inviare su di lei.

E se quella persona non si renderà conto o non sospetterà che tutto ciò che gli sta capitando ha una origine diversa dalla sua volontà e dalle sue scelte, allora il suo futuro è già scritto: perirà sotto il peso delle problematiche e delle difficoltà che le energie negative gli avranno imposto e sarà destinato al fallimento, all’insuccesso, al disastro…in poche parole alla sconfitta.

Se invece, si renderà conto che è impossibile che tutto quello che gli sta succedendo sia conseguenza del suo operato e che ci deve essere qualcosa sotto, allora, se si recherà da un serio, operatore che lo metterà al corrente della sua realtà, potrà salvarsi e riprendersi.

Ma non solo: con una adeguata protezione a specchio, sarà anche in grado di rispedire al mittente gran parte delle energie negative che gli arriveranno dopo la sua denegativizzazione, e ridiventerà artefice delle sue scelte e delle sua azioni.

QUESTO PRINCIPIO, QUESTO DISCORSO DELL’EVENTO NATURALE E DELL’EVENTO PROCURATO, È APPLICABILE IN QUALSIASI SETTORE IN MAGIA.

Viene usato oltre che in Magia Nera per affatturare qualcuno, viene usato anche in magia Rossa, in campo sentimentale, per creare problemi nella coppia, per far dividere due persone, per far separare marito e moglie, per creare zizzanie in famiglia e minare  la solidità della coppia.

Ecco perché, ad esempio, in CAMPO SENTIMENTALE, quando IMPROVVISAMENTE le cose cominciano ad andar male senza una vera ragione o quando INASPETTATAMENTE un florido rapporto incomincia a tentennare, la prima cosa da fare è quella di VERIFICARE ESOTERICAMENTE, facendo esaminare esotericamente la propria realtà sentimentale e CONTROLLARE se quanto sta succedendo è una conseguenza naturale dei nostri comportamenti, delle nostre azioni, o se invece c’è lo zampino di qualcuno/a che ha interesse a rovinare il nostro rapporto amoroso.

 

Torna a Ismaell risponde

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

23 settembre 2018