magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Incantesimi d’amore fai da te: funzionano?

Se fosse così facile, nessuno avrebbe più problemi d’amore. Non esistono interventi “sempliciotti” legati ad una candela ed a qualche formula…..La ritualistica magica impone due elementi essenziali per una buona riuscita di una ritualistica: la Conoscenza e la Potenza psichica dell’operatore.

Elementi questi che si acquisiscono in decenni di studi, pratica, allenamenti, abnegazione assoluta alla materia. Non è che uno si alza al mattino, prende tre petali di rosa, dice l’orazione, scrive il nome sulla candela, la fa consumare in una notte di luna piena ed abbiamo risolto il problema. Probabilmente con questa manfrina ci avremmo piuttosto fatto del male…..ma come risultati avremo meno di zero.

Molte volte, andando alla ricerca di qualcosa che possa aiutarci nelle nostre problematiche sentimentali, leggiamo o veniamo attratti da ritualistiche fai da te che contemplano l’uso di formule ed oggetti facili da reperire (candele, aghi, limoni, santini, immagini, incenso, ecc.) che stando agli autori di tali articoli, sarebbero in grado di risolvere o migliorare il nostro problema sentimentale.

Non voglio qui affrontare argomenti pseudo religiosi come il rituale di Sant’Elena o di Sant’Antonio ed altri che vi invito ad andare a leggere nello spazio a loro dedicato, ma voglio qui parlarvi di quei rituali semplici con i quali con una candela, un’orazione e qualche regola strana (lavora di notte, con la luna piena, prendi acqua santa in Chiesa, ecc.) hanno la pretesa e impunemente promettono l’efficacia di tali metodologie.

Teniamo presente poi i pericoli a fare queste cose: larve, infestazione larvale, negatività, infestazione dei luoghi ove avvengono queste specie di ritualistiche, ecc ecc, pericoli reali che non mancano poi di peggiorare la situazione. E quando delusi dei vostri insuccessi e comunque affranti in campo sentimentale ricorrerete ad un operatore esoterico serio, andrete a spendere ancora di più soldini, perché l’operatore dovrà prima di qualunque cosa, ridarvi quell’equilibrio esoterico che avrete perso nel fare le stupidaggini che avete letto, e poi dovrà e potrà prendere in considerazione il vostro problema.

Conclusione: lasciate perdere quelle fesserie che trovate anche in rete. Se avete bisogno di rivolgervi alla magia per un vostro problema, non fate nulla da soli. Rivolgetevi subito ad una persona competente e vedrete che ne guadagnerete spendendo meno ed ottenendo molto di più, ma sopratutto non correrete il rischio di farvi del male da soli, esotericamente parlando, “giocando” imprudentemente, con cose a volte più grandi di voi, che hanno bisogno invece di essere gestite da persone preparate, esperte, competenti.

 

Torna a Ismaell risponde

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

16 luglio 2018