magia rossa legamenti d'amore
  ismaell.net   ismaell.net   ismaell.net  
magia rossa legamenti d'amore

Testimonianza n. 364: Un fatto di religione

Caro Ismaell,
questa mia lettera come riconoscimento ufficile di quello che hai saputo risolvere per quanto riguarda la mia situazione con Samir. Il mio è un caso particolare come ben conosci. Samir è mussulmano, non praticante, ma nonostante ciò, i suoi genitori volevano per lui una compagna mussulmana e non cristiana e a lui lo tormentavano ogni giorno, dicendo che era la vergogna della loro comunità e che loro soffrivavano tantissimo causa sua; mentre a me non mi hanno mai voluta neppure conoscere e mi trovavamo, anche se non mi conoscevano, tutti i difetti del mondo.
Mi sono rivolta a te proprio per non perdere Samir, che non ce la faceva più ed il nostro rapporto diventava ogni giorno di più, una sofferenza. Lui mi amava, ma vedere in quei stati i suoi genitori, ed il fatto che non mi accettavano, stava diventando per lui insostenibile, tanto che si parlava già di lasciarci, nonostante il nostro grande amore.
Tu mi dicesti che anche i mussulmani sono uomini e di lasciare fare a te. Non ti dico il mio stupore ed il mio imbarazzo, quando una sera, dopo che tu avevi finito il tuo lavoro, ed io non vedevo alcun cambiamento in corso, Samir mi disse che i suoi genitori gli avevano chiesto di me dicendogli che volevano conoscermi. Pensai che il tutto fosse una scusa per dare il colpo definitivo e farmi chiudere con Samir, ed invece mi hanno accolto molto benevolmente, e dopo aver mangiato, mi sono fermata a lungo in quella cosa che prima non mi voleva neppure in fotografia. Sono passati alcuni mesi e devo dire che loro mi trattano come fossi una figlia e Samir ne è felicissimo. Hanno tolto ogni veto sulla mia persona ed hanno detto (il massimo) che se due si amano non centra la religione che praticano, perché Dio è amore e qualunque nome Egli abbia, l’amore è un s. dono.
Oggi grazie a te, devo dire ho trovato una nuova famiglia, ma il fatto di essere accettata ed apprezzata anche dai miei futuri suoceri e cognata, mi fa sentire completa e finalmente nulla più ostacola il nostro grande amore.
Grazie Ismaell e grazie di esistere, sei veramente bravo.
Con affetto Maria Laura

Originale (clicca per ingrandire):

Torna a Archivio Ringraziamenti e testimonianze

Vocabolario della Magia
A disposizione di tutti i visitatori del sito un introvabile Vocabolario della Magia e della Parapsicologia, con centinaia di voci consultabili in qualsiasi momento gratuitamente. In più è anche interattivo, e potete contribuire voi stessi a segnalare o a richiedere termini nuovi.
Ultimo aggiornamento

12 novembre 2018